Back to top

Autore Topic: Creazione di una directory  (Letto 2193 volte)

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione di una directory
« il: 18 Dic 2006, 10:51:03 »
Ciao a tutti
Vorrei creare una directory, dove per l' appunto vorrei mettere delle categorie, sotto categorie, listato delle "aziende", e pagina dettaglio delle singole aziende.
Inoltre vorrei che per ogni categoria e sottocategoria fosse presente una descrizione della categoria o sottocategoria.
Un esempio di directory potrebbe essere come quella realizzata con il componente alberghi.

Ho visto da vecchi post il componente productbook, ma detto sinceramente non sono riuscito a pubblicarlo e a vedere quindi se poteva fare al caso mio.

L'ho installato, ma quando vado a collegarlo al menu, non vedo il componente nella lista dei componenti da selezionare e collegare.

Se gentilmente potete dirmi cosa dovrei fare, così verifico se productbook è il componente che fà al caso mio

Grazie mille

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Creazione di una directory
« Risposta #1 il: 18 Dic 2006, 11:11:50 »
Ciao a tutti
Vorrei creare una directory, dove per l' appunto vorrei mettere delle categorie, sotto categorie, listato delle "aziende", e pagina dettaglio delle singole aziende.
Inoltre vorrei che per ogni categoria e sottocategoria fosse presente una descrizione della categoria o sottocategoria.
Un esempio di directory potrebbe essere come quella realizzata con il componente alberghi.

Ho visto da vecchi post il componente productbook, ma detto sinceramente non sono riuscito a pubblicarlo e a vedere quindi se poteva fare al caso mio.

L'ho installato, ma quando vado a collegarlo al menu, non vedo il componente nella lista dei componenti da selezionare e collegare.

Se gentilmente potete dirmi cosa dovrei fare, così verifico se productbook è il componente che fà al caso mio

Grazie mille

Strano che non lo vedi in lista
inserisci direttamente il link al componente, selezionando collegamento - URL, e mettendo il nome del menu e il link al componente

index.php?option=com_productbook

qui trovi i componenti per creare le directory

http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1770&Itemid=35
gioielleria online

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2006, 13:05:33 »
Grazie Lucazone...

ora sto testando Sobi2... ti farò sapere...

Grazie ancora

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2006, 14:16:12 »
Grazie Lucazone...

ora sto testando Sobi2... ti farò sapere...

Grazie ancora

Ok, prego
gioielleria online

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2006, 14:36:02 »
Ciao ho provato Sobi2, è quasi perfetto ma quel quasi mi costringe a cercarne un altro.
In sobi2 quando si ha il listato delle "aziende" appaiono le generalità dell' azienda senza che venga messa una descrizione.
Poi per il resto era perfetto.

Così ho cercato ancora nel link che mi hai mandato, ed ho trovato quello che fà per me ..............

l' unica pecca... è a pagamento :(

Un componente uguale a questo free non c'è ? Non è per fare il tirchio, ma al momento non volevo spendere soldi finchè non so il destino del mio progetto...

Grazie

tolto il riferimento del prodotto

« Ultima modifica: 18 Dic 2006, 16:00:03 da LucaZone »

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2006, 22:11:10 »
scusate per il riferimento al software... non ci avevo pensato..

:-[

Web Design Bolzano Kreatif