Back to top

Autore Topic: Inserire presentazione p.p  (Letto 8335 volte)

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire presentazione p.p
« il: 15 Feb 2011, 09:57:59 »
Buongiorno a tutti! Dovrei inserire una frase che, se ci clicchi sopra, ti fa aprire una presentazione in power point.. è possibile? 

Grazie  :-*
« Ultima modifica: 15 Feb 2011, 09:59:43 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire presentazione p.p
« Risposta #1 il: 15 Feb 2011, 10:01:14 »
per cortesia, titoli in minuscolo, grazie.

la presentazione di quel coso è già nel server?

hai valutato che l'utente potrebbe non avere quel software nel suo pc?  quindi meglio se lo trasformi in .pdf
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2011, 10:28:20 »
ho la presentazione sul pc.. no, sinceramente non l'ho valutato, dando per scontato che le aziende che visitano il nostro sito hanno p.p.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2011, 11:44:19 »
Ciao ISA,
non dare mai per scontato nulla perchè dopo devi mettere delle pezze.
Meglio trovare un sistema per fare in modo che la visualizzazione sia "autonoma", nel senso che il sito dovrebbe dare una visualizzazione della cosa senza che l'utente debba installare/avere qualcosa sul suo PC.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2011, 16:59:41 »
avete ragione.. quindi come posso fare se voglio che cliccando sopra una parola si apra una presentazione? (che adesso studierò in che formato mettere)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2011, 17:29:52 »
Ciao,
se dai un'occhiata a questi due topic dovresti trovare la soluzione adatta:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,93977.msg413058.html#msg413058

http://forum.joomla.it/index.php/topic,67804.0.html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2011, 17:59:22 »
oddio, ho letto ma sinceramente ci capisco ben poco! Dunque.. ho fatto le mie prove.. naturalmente, come già detto nei topic che mi avete segnalato, se io inserisco la presentazione in ppt che è l'estensione supportata, naturalmente non me la apre come presentazione, ma come slide di p.p. modificabili. Ho provato ad inserire un pdf con la funzione edit link e fin li tutto tranquillo!  Se però voglio che si veda come una presentazione, devo caricarla in flash, giusto?  :'(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2011, 18:42:07 »
Esattamente. Devi convertirla e caricarla come file swf proprio come indicato nei topic che ti ho segnalato.
Ti assicuro che funziona per averla testata personalmente come procedura :)
Quindi ti direi di metterti con calma e seguire la procedura e vedrai che risolvi. In questo modo eviti il problema anche che per visualizzarla come ppt devi per forza avere il software adatto installato sul tuo pc :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2011, 09:11:51 »
Grazie mille! Però.. mi esce cosi (cliccate su visualizza qui la presentazione....)
http://www.oltreobiettivo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=29
non vanno avanti da sole le slide? E perchè rimane sotto la scritta "created with.."?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2011, 10:07:16 »
Credo che tu abbia fatto qualche errore quando hai impostato i parametri per la conversione.
La scritta cr4eated with ti esce perchè stai usando la versione free ovviamente.

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2011, 12:07:00 »
eh, mi sa  :-\ quindi finchè non lo acquisto la scritta esce, giusto? Scusate, ma sono una dipendente, quindi poi devo spiegare tutto bene alla mia titolare che deve decisere! Grazie mille

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2011, 12:27:23 »
Guarda tempo fa testai la tecnica che ti ho suggerito quindi adesso sto andando a memoria e purtroppo il sito su cui avevo fatto i vari test adesso non c'è più quindi non posso verificare.
Il primo suggerimento che ti dò è quello di rifare la conversione e verificare bene tutte le varie impostazioni che hai a disposizione. Magari la scritta "created" riesci a renderla meno invasiva e quindi più accettabile.
Come sai sul forum non si parla di servizi e prodotti commerciali. In linea generale però posso dirti che tutto quello che trovi di free o di open ha delle licenze d'uso che in genere prevedono che vengano mantenuti i riferimenti all'autore. In molti casi c'è la possibilità acquistando una licenza di rimuovere tali riferimenti. Questo aspetto però lo devi andare a vedere sul sito dello sviluppatore del software perchè ognuno ha le sue regole.

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Feb 2011, 15:06:37 »
certo, certo, hai perfettamente ragione! Comunque il più grosso che dovevo fare l'ho fatto.. ora sta a me sistemare un pò il tutto. Grazie per il preziosissimo aiuto!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Feb 2011, 15:20:00 »
questione di gusti ma comunque viene fuori una cosa orribile..

capisco che con un so win sei - siete prigionieri dei formati e così via, ma a trasformare quel coso in un video mica sarebbe una brutta idea.. e ci butti dentro pure il gingle del sito..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Feb 2011, 16:02:32 »
impegnati un po di più dai :)
ti suggerisco di rimpicciolire l'swf in modo tale che stia dentro il template del sito. altrimenti chi ci approda resta prigioniero di quella pagina ed è costretto a tornare indietro con il bottone del browser e non è il massimo. questo come suggerimento poi se piace al tuo capo siamo tutti contenti :)

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Feb 2011, 20:37:21 »
Questo software free non inserisce nessuna scritta. Se il ppt non è troppo elaborato funziona anche abbastanza bene. Magari provalo. Trasforma nel formato video che vuoi.
edit: http://www.effectmatrix.com/PowerPoint-Video-Converter/Free-PowerPoint-Video-Converter.htm
evidentemente invecchio!
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 20:45:28 da guido57 »
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Feb 2011, 15:21:12 »
Sto diventando matta.. ora è venuta fuori con un altra scoperta! E tra l'altro tutto quello che vi ho chiesto per ora è diventato inutile perchè non lo vuole più, preferisce un piacevole pdf che spiega delle cose.. mamma mia!! Ora devo capire come fare un altra cosa.. spio nel sito per vedere se ne avete già parlato. Devono farmi santa!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Feb 2011, 15:33:20 »
questa è una richiesta sensata, il formato pdf è un formato portatile (nel web e altrove) non così formato   p.p
non perdere tempo dietro i desideri osceni  non sono mai paganti di suo e neanche sarebbe corretto far sottoscrivere un contratto che preveda una corbelleria simile.

fai il pdf con open office e poi lo apri come un qualsiasi altro link,  visualizzare il pdf nel sito sarebbe un altro desiderio osceno, nel caso non perder tempo a starci dietro.

Offline ISA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Feb 2011, 15:57:03 »
Infatti, i miei link si aprivano nel sito stesso.. uhm.. per fare in modo che il link si apra in un altra pagina devo sempre utilizzare la funzione edit link mettendo dei parametri specifici o devo fare in un altro modo?

Web Design Bolzano Kreatif