Back to top

Autore Topic: creare un form che rimanda alla stessa pagina  (Letto 2117 volte)

Offline milejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare un form che rimanda alla stessa pagina
« il: 19 Gen 2011, 19:27:24 »
ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il mio problema. Ho da poco creato un sito con joomla ma ho dovuto integrare un articolo con del codice php. Leggendo qua e la su internet ho scoperto che ciò è possibile con il plugin JUMI. dopo aver installato il plugin e aver creato la pagina su joomla linko correttamente la pagina php che non fa altro che accedere al db utenti e visualizza alcuni campi della tabella user che ho aggiunto. a questo punto nel mio codice php ho inserito un form che rimanda alla stessa pagina, ma il problema è che una volta che premo il tasto submit joomla mi ritorna un errore di tipo "404 - Articolo #0 non trovato". come faccio a passare il form alla stessa pagina ??? è possibile con joomla o per come è strutturato questo è impossibile? c'è qualche modo di aggirare l'ostacolo?
ovviamente se inserisco la pagina fuori dal sito di joomla funziona, rimando alla pagina originale con la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER']
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 11:03:13 da milejo »

Offline milejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare un form che rimanda alla stessa pagina
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 10:35:29 »
nessuno sa darmi una mano?? ho trovato un interessante articolo che spiega più o meno quello che dovrei fare io, il problema è che funziona per joomla 1.0 e non per joomla 1.5.....
l'articolo si trova qua: http://edo.webmaster.am/jumi/tutorial/self-calling-forms-tutorial.html
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 11:03:34 da milejo »

Offline milejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare un form che rimanda alla stessa pagina
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 12:29:01 »
forse non mi sono spiegato bene....per farla più facile mi servirebbe anche solo sapere che indirizzo passare all'action del form per far si che le variabili $_POST possano essere processate all'interno della stessa pagina...
ora ho anche provato con la stringa  JRoute::_('index.php?option=com_content&view=article&id=10&Itemid=15') che dovrebbe puntare direttamente al'articolo ma niente da fare, joomla mi riporta un errore....

Web Design Bolzano Kreatif