Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Vista categoria in front page e problema link  (Letto 879 volte)

Offline Mrex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Su un sito ho assegnato alla home page la vista Aspetto Categoria, in modo tale da avere una lista di news in home page.

Il problema è che quando clicco su una news, la url differisce dalle url normali linkate nei menu.

Se clicco la voce di un menu che punta alla stessa pagina la url è così composta:
/index.php?option=com_content&view=article&id=2111&Itemid=697

Se clicco la voce contenuta nell'elenco della categoria in frontpage:
/index.php?option=com_content&view=article&id=2111:titolonotizia&catid=17:news&Itemid=1

Queste varianti mi creano spaginazioni, e inoltre vengono aggiunti nella vista della pagina articolo anche 2 moduli che sono stati assegnati solo in home page.

___
Ho trovato la soluzione. La posto per comodità di chi avrà lo stesso problema in futuro.
In pratica la vista categoria, se associata alla home, assegna automaticamente un &Itemid=1 alla fine della url.
Ebbene, generando un menu "invisibile" e assegnando la vista categoria ad una nuova voce di menu, questa prende priorità sulla home, e alle url viene assegnato un altro Itemid. Questo mi ha permesso di risolvere il problema degli spaginamenti e dei moduli che venivano inclusi nelle news cliccate dall'home page.

Nel dettaglio, la soluzione l'ho trovata qui, ma l'ho fatto con la vista categoria e non sezione:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=304&t=364201&p=1583138

« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 14:53:03 da Mrex »

Web Design Bolzano Kreatif