Back to top

Autore Topic: Personalizzare la grafica dei moduli  (Letto 1484 volte)

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalizzare la grafica dei moduli
« il: 21 Gen 2011, 15:19:45 »
Salve, premetto che non sono molto bravo con i css e php, sto imparando a creare template per joomla e sono fermo alla modifica della grafica dei moduli.

Vorrei mettere l'immagine che trovate in allegato come sfondo del titolo dei moduli, allora l'ho tagliata in 3 parti i 2 laterali e un pezzetto del centro, il problema è che non riesco a metterla sotto il titolo, ho provato a seguire la guida Moduli: style, classe e suffisso css che è quella che si avvicina d+ a quello che voglio fare, ma sballa tutto e mi mette le immagini a spasso per i moduli.

Qualcuno sa come fare?

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare la grafica dei moduli
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 15:25:56 »
non è semplicissima come operazione. puoi provare a vedere come la fanno gli altri template così prendi spunto. inotlre senza sapere che template utilizzi per noi è impossibile aiutarti. se puoi posta il link del sito. ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2011, 15:32:48 »
ciao
il modo migliore e pulito  e creare un bella paginetta di chrome  con i parametri dello style di cui  tuoi tre bei div   x fare quello che dici .
in questo modo   richiami lo style  del modulo  dove vuoi tu .
cerca un template che  usa quel metodo e vedi che hanno fatto  cosi riesci a capire  il funzionamento.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 16:02:10 »
Purtroppo il template lo sto cercando di creare da 0, appunto perchè voglio imparare.

Non conoscevo questa funzione chrome ho trovato il wiki che ne parla adesso vedo che riesco a fare, anche se la vedo dura.

Grazie dell'aiuto.

Comunque giusto per farvi rendere conto il template che sto facendo è molto simile a quello che ho sul mio sito, ma voglio farlo io così so dove mettere mani  ed elimino tante cose che non mi servono.

Web Design Bolzano Kreatif