Back to top

Autore Topic: Sincronizzare calendario con smartphone  (Letto 2306 volte)

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sincronizzare calendario con smartphone
« il: 20 Gen 2011, 17:40:32 »
Salve a tutti, avrei una idea...su un sito joomla, far sincronizzare gli eventi messi in calendario con gli smartphone di chi deve partecipare agli eventi.

Praticamente appena inserisco il nuovo evento nel calendario, vorrei che tutti i membri dei partecipanti abbiamo la notizia dell'evento direttamente sul loro smartphone (per evitare che mi dicano "non siamo stati avvisati" "il sito non lo guardo tutti i giorni") allora per evitare tutto ciò e molto altro, volevo avere un sistema di questo genere.

E' attuabile tramite un modulo apposito oppure come potrei agire?

« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 18:30:18 da ExKenzo »

mau_develop

• Visitatore
Re:Sincronizzare calendario con smartphone
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 19:35:38 »
che linguaggi conosci?

M.

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2011, 00:39:35 »
che linguaggi conosci?

M.
Php prevalentemente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 08:29:23 »
Ciao
Beh puoi ottenere la stessa cosa se usi il calendario di google, lo pubblichi sul sito e negli smartphone  fai la sincronizzazione con google se la supportano, io con uno smartphone android l'ho fatto, naturalmente gli eventi li aggiorni da google ma non so se esiste un interfaccia  o modulo per farlo anche da joomla.

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2011, 12:45:55 »
Ciao
Beh puoi ottenere la stessa cosa se usi il calendario di google, lo pubblichi sul sito e negli smartphone  fai la sincronizzazione con google se la supportano, io con uno smartphone android l'ho fatto, naturalmente gli eventi li aggiorni da google ma non so se esiste un interfaccia  o modulo per farlo anche da joomla.
Ok, quindi mi conviene pubblicare il calendar di google sul sito e poi far fare la sincronizzazione sugli smartphone..
Se aggiungo un evento lo devo fare da google? se lo modifico devo farlo sempre da google giusto?
Quindi una domanda, nel momento in cui io pubblico un nuovo evento sul calendario, direttamente gli smartphone ottengono "l'avviso" del nuovo evento?

per il modulo di joomla ho cercato ma invano :-(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2011, 13:30:05 »
Esatto se gestisci gli eventi da google calendar automaticamente si aggiorna sul sito e sugli smartphone o qualsiasi altra applicazione collegata a google calendar.

Web Design Bolzano Kreatif