Back to top

Autore Topic: Creazione campo "informativa dati personali"  (Letto 1673 volte)

Offline lollo24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione campo "informativa dati personali"
« il: 18 Gen 2011, 13:16:22 »
Ciao a tutti!
Ho un problema con la creazione di un form con ChronoForms e spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare!
Vorrei creare un campo in cui inserire il classico testo che si legge per il trattamento dei dati personali. Però vorrei inserire tale testo in un campo che ha la barra laterale e che permetta quindi di scorrere in testo senza per questo scriverlo completamente. Il mio problema è che non so se esiste con questo componente la possibilità di fare questo.
In caso non fosse possibile con ChronoFroms, sapreste indicarmi un'altro componente semplice che sia in grado di farlo?
quello che semplicemente a me serve è un piccolo form dove inserire:
- nome
- cognome
- indirizzo (se mai più in là)
- nazione
- regione
- provincia
- telefono
- e-amil
- trattamento dati (in un campo con barra di scorrimento laterale)
- pulsante per invio dati
non mi serve che restituisca una e-mail o simili (al massimo una semplice e-mail per dire che l'invio è riuscito, ma nulla di + complicato .. e chrnoforms fa anche molto di + che a me sinceramente non serve)

Spero ovviamente di essermi spiegato

Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare
Saluti a tutti

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Creazione campo "informativa dati personali"
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 21:10:52 »
Ciao, non sono dati particolari quelli da te richiesti per l'inserimento nel form.
Se non ti trovi a farlo con chronoforms, potresti provare ad usare alpharegistration o community builder per i quali fra l'altro è prevista anche la sez. di accettazione dei termini della privacy (e in alpharegistration c'è anche il recaptcha).

Offline lollo24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione campo "informativa dati personali"
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 00:18:49 »
Grazie per il tuo aiuto ... no appena ho un attimo provo a fare come mi hai detto tu ... grazie :)!!!

Web Design Bolzano Kreatif