Back to top

Autore Topic: come integrare gestore di crm a joomla vtiger crm.  (Letto 2513 volte)

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come integrare gestore di crm a joomla vtiger crm.
« il: 11 Giu 2010, 12:24:40 »
Buongiorno visto che stò studiando la materia di crm e marketing mi è venuta volgia di provare ad integrare al mio sito proprio un gestore di crm.
girando qua e là ho trovato che un buon componente è vtiger crm.
di questo ho trovato i plugin ma una volta installati mi dà erro 500 quando cerco di visualizzare il sito con l'anteprima.
qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi per configurarlo? ve ne sarei immensamente grato!
in alternativa sono pronto anche a testare componenti differenti da vtiger, chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me!
grazie buona giornata
« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 12:58:12 da 56francesco »
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come integrare gestore di crm a joomla vtiger crm.
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 12:57:57 »
ciao errore 500 è un errore interno al server
sempre bene chiedere/avvisare l'assistenza hosting

inoltre spiega bene i tuoi problemi e usa un titolo approriato 
ad esempio
Citazione
di questo ho trovato i plugin

esattamente quali?  sono plugin joomla? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 13:19:45 »
non ti voglio deludere, anzi provalo che interessa anche me sapere le tue impressioni, magari ero solo malmostoso io...

però l'ho fatto funzionare dopo infiniti errori e alla fine non era ciò che mi aspettavo ovvero l'integrazione era per modo di dire, non avevo vtiger in joomla ma solo qualche videata...

Non ti sto nemmeno a dire cosa e come farlo, io ho inseguito gli errori e molte cose le ho risolte con installazioni manuali.

Poi l'ho installato a parte... mado'... briatore ci vuole, troppo avanzato e complicato, sembrava un po' l'amministrazione di joomla 1.0.13 :):) ...facevi tutto dappertutto con nomi diversi e alla fine nn capivi più nulla...

dai dimmi che l'ho presa male io che ci riprovo! :) :)

M.

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 13:53:54 »
e sei riuscito a risolvere magari con qualche altro componente?
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Giu 2010, 14:26:43 »
no, me lo sto scrivendo per poterlo dare ad un amico, poi se viene fuori un lavoro decente lo porto in in componente.

Tieni presente che però non ha le ambizioni di un crm come vtiger, vorrebbe diventare uno strumento semplicissimo che permetta a chiunque di fare un minimo di marketing, gestire dei contatti, avere degli alert su scadenze appuntamenti, grafici vari etc, senza entrare in campo "analisi". Diciamo un contenitore/gestore di tutti i dati/beni di un'azienda... gestionale?... anche, ma tutto molto easy.

M.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2011, 10:20:46 »
Ma con l'integrazione il Db viene condiviso? Ho installato Vtiger da solo e devo dire che è favoloso. Non è difficile ma ha 3000 opzioni e presto ti ci perdi. Bisogna prendere manualità

Web Design Bolzano Kreatif