Back to top

Autore Topic: Come apporre password a singoli articoli?  (Letto 2433 volte)

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come apporre password a singoli articoli?
« il: 21 Gen 2011, 14:57:05 »
Salve a tutti, ho un problema: devo far si che gli utenti (registrati) su un sito possano vedere o meno certi articoli. Ovvero, avendo x categorie di prodotti da reclamizzare e associando a questi prodotti i vari clienti, devo fare in modo che il cliente (registrato) possa avere accesso solo alla categoria alla quale viene associata.
Solo... non ho trovato quasi nulla in merito! l'unica cosa che son riuscito a scovare è un plugin della core design, chiamato Core Design Lock Article plugin,:
http://www.greatjoomla.com/extensions/plugins/core-design-lock-article-plugin.html
 che però, installato, non funziona. Avete idee e suggerimenti? non intendo metter mano a stringhe, se vi fossero moduli o plugin dedicati sarebbe meglio... ;)

Grazie in anticipo per le risposte

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come apporre password a singoli articoli?
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 15:15:17 »
Ciao

Citazione
che però, installato, non funziona.
Se questo plugin risolve il tuo problema invece di cercare altro scopri piuttosto perchè non ti funziona, non credo che mettano nella jed roba che poi semplicemente non funziona, magari hai dimenticato di installare qualche plugin di complemento come detto nelle istruzioni.

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come apporre password a singoli articoli?
« Risposta #2 il: 21 Gen 2011, 15:25:50 »
ho installato sia il plugin per creare password, sia il plugin chiamato "cdscriptegrator_1.5.4", necessario per far funzionare il primo.
il risultato è che, andando sul fronted del sito, da amministratore, mi spunta effettivamente un tasto con la possiblità di bloccare il singolo articolo con una password. cliccando, mi compaiono 3 finestre, in successione:
una mi chiede la password da inderire per "lockare" l'articolo
la seconda mi chiede la conferma della suddetta password
la terza mi chiede un "opzionale" header.
sembrerebbe tutto funzionare (tra l'altro,nella gestione plugin, non mi da errori di sorta sui due elementi installati) ma... al termine di questo ciclo di richieste, semplicemente, mi compare una 4rta finestra che mi informa che:
"la pagina sul server http:// (il mio sito) riporta:
Database Error! "

ora, magari io dimentico di inserire altri e funzionali plugin, ma non riesco a trovare spiegazioni sufficienti sul sito della greatjoomla, e ripeto, i plugin non mi danno errori.

Web Design Bolzano Kreatif