Back to top

Autore Topic: sicurezza joomla  (Letto 1385 volte)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sicurezza joomla
« il: 21 Gen 2011, 18:13:14 »
Buonasera a tutti sto creando un sito internet per il mio comune quindi essendo un sito istituzionale potrebbe essere esposto ad attacchi da maleintenzionati come posso fare per prottegere il sito??? Chi mi dà qualche consiglio per limitare gli attacchi??? Certo è il sito di un piccolo comune non credo che ci possa essere l'evenutalità di essere attaccato ma non vorrei correre rischi!!! Grazie a tutti!!! :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sicurezza joomla
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 18:17:04 »
aggiornalo in modo costante e tempestivo, non girare nei forum e nelle chat a spacciarti per invincibile,  non usare accrocchi strani che danno l'unica sicurezza che prima o poi lo sfasci tu stesso, fai le copie, fai le copie e poi ancora fai le copie

ps
fai le copie (e conservale dove non possono sfasciartele)

pps
anche un bel dps non guasta mai e li sarebbero descritte tutte le operazioni per la sicurezza, ma non si fa mai.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2011, 18:26:34 »
Ciao 56francesco!!! :)
Cosa intendi per accrocchi strani??? :D e cosa sono i dps...scusa l'ignoranza!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 20:04:33 »
accrocchio strano intendo quelle estensione che promettono di rendere sicuro il sito e che prima o poi te lo sfasciano perchè eri distratto, è un parere personale.

un dps è il documento programmatico sulla sicurezza che è previsto dal codice privacy e che dovrebbe contenere la descrizione (tra le altre cose) anche delle modalità di come si fanno i backup di sicurezza e in quale armadio si tengono i supporti archiviati, quali supporti, chi fa le copie, ogni quanto tempo fa le copie ecc.. ecc.. (chi tiene le credenziali e dove le archivia  e chi le sostituisce ad esempio in caso di cambio di giunta)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2011, 20:25:02 »
Visto che è un sito istituzionale, non dovrebbe essere sviluppato con JoomlaFAP?

Web Design Bolzano Kreatif