Back to top

Autore Topic: installazione che non va a buon fine ....  (Letto 2046 volte)

Offline Paolo'S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione che non va a buon fine ....
« il: 24 Gen 2011, 21:09:35 »
... salve..

per problemi nell'aggiornamento dalla 1.1.15 alla 1.15.22 ho deciso di annullare tutto e reinstallare da capo...

ho creato una sottocartella (l'ho chiamata WEB) ed ho trasferito lì tutti i file della installzione 1.5.22 stabili, con la lingua italiana..
premetto che in locale funziona tutto.

faccio l'upload ed inizio la configurazione....
Tutti i parametri sono giusti... arrivo alla sezione 7, mi chiede di cancellare la cartella installation (che io rinomino anziche' cancellare) .. ma niente non progredisce....
Credo che non salvi la configurazoine....

riprovo su un'altra cartella, gli do i permessi 777, rifaccio l'upload del tutto ... ma niente non c'è modo di fargli salvare la configurazione...

mi sa che filezilla non riesce ad impostare i permessi... sulla cartella WEB....

il sito è ospitato su ex natan.it , adesso tol.it

le domande sono due:
1) perche non mi salva la configurazione sulla cartella aggiunta da me?
2) potrei installarlo direttamente nella directori radice (/httpdocs/ )... qualche sugerimento?

ho cancellato integralmente il sito che vorrei rimmettere online entro la settimana altrimenti sono nei guai..

Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 24 Gen 2011, 21:16:26 da Paolo'S »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:installazione che non va a buon fine ....
« Risposta #1 il: 24 Gen 2011, 21:15:44 »
server linux o windows?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Paolo'S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2011, 21:19:42 »
non saprei con certezza.. ma tieni presente che fino ad ieri funzoinava tutto... l'altra volta non ero rieuscito ad installare sulla directory radice ed avevo fatto una sottocartella .. così ero riuscito... ma ora non ci riesco più.. neppure nella cartella vecchia ....

i server sono tol.it .. ho inviato una mail anche a loro...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2011, 22:41:31 »
Ciao,
scusa ma non capisco bene: cosa dovrebbe registrare a quel punto? Quando l'installazione di Joomla arriva al punto in cui ti chiede di cancellare la cartella Installation ha già creato il database e non ha più niente da registrare. Non è che il configuration.php non è scrivibile o addirittura non esiste? (se è così, all'inizio Joomla ti avverte che devi crearlo manualmente con i dati che ti fornisce al termine dell'installazione.

Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Paolo'S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2011, 09:03:59 »
Si santograz.. esattamente così.... arriva alla fine e poi credo proprio che non crei o non riesca a scrivere sul configuration.php.... non ho mai visto l'avvertimento che devo crearlo manualmente ... sono abbastanza sicuro che non mi è mai apparso alcun messaggio del genere ....

probabilmente non e il modo giusto ma ho risulto così:
dal plesk control panel ho modificato i permessi della cartella "web" cioè quella che contiene tutti  i file del sito, cioè all'utente : IUSR_wa_124927    Consenti    
Controllo completo    x   
Modifica    x   
Lettura ed esecuzione    x   
Visualizzazione contenuto cartella    x   
Lettura    x   
Scrittura x

così funziona.. viene salvato regolarmente il configuration php etc...

ma forse sto togliendo qualche controlo sulla sicurezza??...
cosa mi dite ???

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2011, 09:10:06 »
Sulla sicurezza, ti conviene sempre parlarne con l'amministratore del server, comunque, in genere, i permessi dell'utente proprietario non creano problemi.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif