Back to top

Autore Topic: Login controllato  (Letto 2200 volte)

Offline papo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login controllato
« il: 20 Gen 2011, 19:15:15 »
Ciao a tutti. Grazie a molti di voi ho risolto parte dei miei problemi e per questo Vi ringrazio.
Ora vorrei sottoporvi l'ultimo (spero!)
Come posso controllare il login degli utenti del sito inviandogli io un nome utente e la  password?
In sostanza vorrei poter far accedere ad un'area riservata solo gli utenti che decido possano accedervi previa la richiesta da parte di costoro tramite una email.
Grazie un anticipo per le vostre cortesi risposte. ;D

mau_develop

• Visitatore
Re:Login controllato
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 19:46:45 »
permettendo il login ma non la registrazione di nuovi utenti, che farai tu, dopo gli invii i dati

M.

Offline papo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 22:39:12 »
Ciao Mau, ho provato a fare ciò che dici, ma così mi sparisce dalla hom page la parola REGISTRATI con il relativo link, quindi un utente del sito come può richiedere una registrazione per accedere all'area riservata? Inoltre ho provato a registrarmi inserendo la mia casella di posta elettronica, joomla mi invia correttamente il link per poter terminare la registrazione, la effettuo così il sistema mi risponde che la registrazione è stata effettuata ma quando mi loggo al sito mi dice che la password o l'username non sono corretti o che devo registrarmi. Dov'è l'errore? Spero che mi possa aiutare con pazienza e parole semplici adatte ad un neofita come me . Tante grazie... :)

Offline elisabeth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2011, 23:53:01 »
Forse questo ti può aiutare
http://info-graf.fr/infografcvs/T%C3%A9l%C3%A9chargements/29-multilingual-registration-approval.html

Funziona così:
un utente richiede la registrazione scegliendo user e password. All'amministratore arriva il messaggio che un nuovo utente si è registrato e all'utente la classica email di attivazione della registrazione. E fin qui è come sempre...a questo punto però quando l'utente clicca sul link di attivazione dell'account viene reinderizzato ad una pagina che li invita ad attendere che la registrazione venga validata dall'amministratore. In sostanza sei tu amministratore che, in ultimo, da pannello di gestione utenti attivi l'account.

Offline papo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2011, 17:18:12 »
Grazie elisabeth per l'indicazione chiara e semplice che mi hai dato.   Ma come si fa a configurare il menù di CONFIGURAZIONE GLOBALE  affinchè le tue parole si traducano in fatti?
Ti prego abbi pazienza ma proprio non ci riesco...
Ho forse bisogno di istallare qualche programma ad hoc?
 :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2011, 17:28:56 »
devi agire sui campi evidenziati in rosso, vedi  immagine, fai dei test 

[allegato eliminato da un amministratore]
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline papo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2011, 18:28:26 »
Ciao 56 francesco, ho effettuato delle prove selezionando NO ala voce ABILITA REGISTRAZIONE UTENTI, ma così facendo, sparisce la parola REGISTRATI nell'area di login. A questo punto come fa un utente a registrarsi?
In qualità di amministratore come posso quindi gestire le registrazioni degli utenti?
Grazie pe :)r il supporto e la sopportazione..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2011, 18:48:13 »
rispondevo alla tua risposta su dove sta la pagina  configurazione globale.

per l'altro problema ti hanno già dato la soluzione.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline papo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2011, 19:00:05 »
grazie, ma se la soluzione me l'anno già fornita, sono troppo miope per vederla. Se seleziono NON INVIARE IL LINK AUTOMATICO ALL'UTENTE, l'utente dopo essersi registrato, può accedere senza problemi all'area riservata del sito. Se seleziono NO alla voce ABILITA REGISTRAZIONE UTENTI, nell'anteprima sparisce la possibilità di registrarmi... Quindi non riesco a trovare la soluzione...
Aiutooooooooooo :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2011, 19:05:08 »
http://info-graf.fr/infografcvs/T%C3%A9l%C3%A9chargements/29-multilingual-registration-approval.html

hai installato l'estensione?
ovviamente se installi quella devi lasciare la configurazione come la trovi di default,  se invece non vuoi vedere la stringa "registrazione"  nel modulo o nella voce di menù (solo nascondere, non vedere) allora la soluzione è diversa.
« Ultima modifica: 22 Gen 2011, 19:12:23 da 56francesco »

Offline papo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Gen 2011, 19:23:30 »
Ciao, ho istallato l'estensione ma non ho risolto. Ti rispiego la mia necessità: l'utente dovrebbe avere la possibilità di registrarsi al mio sito senza avere la possibilità di completare la registrazione per loggarsi se non autorizzato dall'amministratore. NON CI RIESCO.... :'(

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Gen 2011, 09:01:52 »
MI pare strano. Quell'estensione fa proprio quello che tu chiedi. E' un plugin, ti sei ricordato di attivarlo?
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline papo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Gen 2011, 09:31:57 »
 RISOLTO!!!! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO SUPPORTATO E SOPPORTATO il mio errore era quello di non aver attivato il plugin... Sono un neofita mooooolto inesperto.... ;D

Web Design Bolzano Kreatif