Back to top

Autore Topic: Errata gestione e autenticazione utenti  (Letto 1604 volte)

Offline didodido85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errata gestione e autenticazione utenti
« il: 06 Dic 2006, 15:45:29 »
Dopo aver installato VirtueMart gli utenti che si registrano non vanno più a finire nella lista utenti del sito ma direttamente in quella del componente...
NOn è più possibile utilizzare il link di notifica email perchè effettivamente l'utente non è più presente nella tabella utenti del sito...e quindi dice che non è possibile autenticare...

Inoltre provando ad eliminare un utente dalla lista utenti di VirtueMart ho il seguente errore:

You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near \'\' at line 2 SQL=DELETE FROM jos_messages_cfg\n WHERE user_id =

Error: Please select a user to delete.

Inoltre se provo ad aprire un utente dall'elenco di Virtuemart e salvarlo nuovamente mi dice che devo selezionare un  gruppo (es. frontend/register) anche se è già selezionato...quindi non mi permette di applicare nessuna modifica...

Io uso Joomla 1.0.11 e virtuemart 1.0.7

Qualcuno può aiutarmi?
« Ultima modifica: 06 Dic 2006, 18:28:19 da didodido85 »

Offline didodido85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Errata gestione e autenticazione utenti
« Risposta #1 il: 06 Dic 2006, 18:49:31 »
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema...

Ho il negozio praticamente pronto ma non riesco a gestire questa cosa...è un problema che ho solo io?

Volevo aggiungere che:

Ho provato ad utilizzare il modulo di login direttamente dal modulo di virtuemart...

Succede la solita cosa:

Mi registro...OK
Mi arriva la mail ....OK
Clicco sul link....mi dice che Invalid Activation Link!
There is no such account in our database or the account has already been activated.

Allroa provo ad andare su "Gestione utenti" e qui i problemi di prima...
Non posso modificare l'utente xk mi dice che devo selezionare un gruppo anche se lo riseleziono sempre...e se provo a cancellarlo l'errore di prima...

:'(
« Ultima modifica: 06 Dic 2006, 18:59:55 da didodido85 »

Offline didodido85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Errata gestione e autenticazione utenti
« Risposta #2 il: 07 Dic 2006, 14:32:47 »
Allora sono riuscito a risolvere i problemi di autenticazione e cancellamento di un utente...

Era un problema nel database...il campo ID della tabella user non aveva l'autoincrement....

Non riesco però a risolvere il problema della modifica...

Se per esempio voglio cambiare la password ad un utente...applico la modifica ma se schiaccio salva mi dice che devo selezionare un gruppo dalla tabella anche se è selezionato...

??? it's possible?

Web Design Bolzano Kreatif