Back to top

Autore Topic: JAuthentication::__construct: Non è stato possibile caricare le librerie di aute  (Letto 2535 volte)

Offline genio.aladino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Nel loggarmi come administrator mi restituisce l'errore in oggetto. Sicuramente, visto che non sono molto esperto, avrò disabilitato il modulo che riguarda l'autenticazione.
Ho letto che si può risolvere il problema da phpMyadmin nella tabella jos_plugin inserendo il valore 1 al posto dello 0.
Purtroppo, così facendo non ho risolto il problema, sicuramente perchè  non mastico bene MySql.

Nella tabella jos_plugin -> nel tab Browse sono andato sulla riga Authentication ed ho impostato il valore 1 a tutti i seguenti campi senza nessun risultato.

Field   Type   Function   Null   Value
id    int(11)         
access    tinyint(3) unsigned         
ordering    int(11)         
published    tinyint(3)         
iscore    tinyint(3)         
client_id    tinyint(3)         
checked_out    int(11) unsigned         

Mi potete aiutare? Grazie in anticipo a tutti

Offline sandrav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema analogo. Presa dallo sconforto sto riposizionando tutte le cartelle da una copia di backup del sito che fortunatamente avevo su FTP del dominio, ma non cambia niente! Quasi sicuramente c'è qualcosa che dovrei fare all'interno del database...ma visto i danni che ho fatto fino ad ora, non mi azzardo! 
Qualcuno riesce a togliermi dalla condizione frustrante di impotenza? (il mio committente arriverà qui tra 1 ora...quindi aggiungo umiliazione!)
Grazie di cuore...davvero!

Sandravu
" 'a vita è proprio comm' 'a 'nu starnuto: si nun 'o vutte fora, nun staye buono" A. De Curtis

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
se avete disabilitato il modulo di autenticazione l'informazione è nel db e non nel file system, quindi è inutile ricaricare joomla. cosa diversa è se avete disinstallato il modulo...

potete intervenire da mysql settando a 1 il campo 'published' ( e SOLO quello!! ) della riga con name='Authentication - Joomla' della tabella #__plugins, e ponendo a 0 l'analogo campo degli altri plugin di autenticazione (folder = 'authentication'), ovviamente se effettuate il log da web.

Codice: [Seleziona]
UPDATE jos_plugins SET published = 0 WHERE folder = 'authentication';
UPDATE jos_plugins SET published = 1 WHERE name = 'Authentication - Joomla';

questo è il sql per effettuare l'operazione: verificate che il prefisso della tabella sia quello in uso.

@genio.aladino
ti pare che abbia senso modificare i dati a casaccio?? >:(
temo che tu abbia fatto un bel pasticcio... e difficilmente il codice sopra servirà

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline sandrav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mmleoni!!! Non sai da quale ansia mi hai tolta! :-* Sono riuscita a riavere accesso al sito, quando si dice l'esperienza!
Che faccio, metto RISOLTO?

Grazie ancora!
Sandrav
" 'a vita è proprio comm' 'a 'nu starnuto: si nun 'o vutte fora, nun staye buono" A. De Curtis

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
@sandrav
il topic non lo hai aperto tu, quindi non sarebbe giusto mettere il risolto (cosa che comunque non potresti fare...).

prego, ciao.
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif