Back to top

Autore Topic: [smf e joomla 1.0.11] problemi con la finta integrazione  (Letto 5432 volte)

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
ciao, ho SMF 1.1 RC3, joomla 1.0.11 e uso il bridge di Joomlahaks
il forum è installato nella sua cartella "smf/"...e vorrei che integrasse il template e almeno il menu superiore, con logo, impostato per il sito..così che, se qualcuno accede direttamente al forum possa cmq accedere anche al sito.
Ho letto svariati post, tra cui quello relativo a mambo e all'assegnazione di un "templateaperto", ma gli interrogativi a lavoro finito restano..

se io accedo a www.pincopallino.com/smf/ cmq appare solo il forum...perchè io ho assegnato il template dal menu di amministrazione di joomla per un link interno...quindi devo modificare anche il template del forum, a mano?

per ora nel sito c'è un wrapper, perchè con il link del bridge una volta postato in un topic, l'utente veniva reindirizzato in automatico su www.pincopallino.com/smf/....problemi che già conoscete, credo...
chi mi illumina per favore?
ciauzzzzzzzz

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [smf e joomla 1.0.11] problemi con la finta integrazione
« Risposta #1 il: 27 Nov 2006, 17:11:55 »
ho formulato male la mia domanda?...in pratica vorrei ottenere lo stesso risultato di questo forum...qualche suggerimento?  ???
ciauzzzzzzzz

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2006, 17:24:26 »
eh eh eh

caro puitz il ns forum non è in realtà integrato in joomla anche se sembra! in sostanza è un trucco orchestrato da quella volte di Alex per far sembrare appunto che il forum sia integrato. In realtà è stato modificato il template del forum ad arte per farlo sembrare uguale a quello del sito.  ;)
Questa scelta di alex & C. è sicuramente la migliore e la più flessibile. Di contro c'è il fatto che devi sbatterti a programmare il template per SMF.   :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2006, 18:09:57 »
si si avevo già letto i post della finta integrazione....ora mi è chiaro, quindi devo sbattermi sul serio sul template del forum...mi metto subito al lavoro
grazie
ciauzzzzzzzzzz

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2006, 13:55:10 »
ho fatto varie prove....ma ho notato che inserendo codice html nell'index.template del forum, ne risente anche l'index.php del sito...e ho abbandonato questa strada

modificando il template per fargli contenere il forum e assegnandolo da joomla, come da istruzioni, è possibile poi riportarlo nell'index.template del forum così che con un accesso diretto a www.pincopallino.it/smf/ sia identico o almeno in parte?
non riesco a trovare una soluzione.....  :(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Nov 2006, 17:41:00 »
ho fatto varie prove....ma ho notato che inserendo codice html nell'index.template del forum, ne risente anche l'index.php del sito...e ho abbandonato questa strada

modificando il template per fargli contenere il forum e assegnandolo da joomla, come da istruzioni, è possibile poi riportarlo nell'index.template del forum così che con un accesso diretto a www.pincopallino.it/smf/ sia identico o almeno in parte?
non riesco a trovare una soluzione.....  :(
Dovresti vedere i due template in maniera distaccata senza assegnazioni!! Modifica il template del forum!!  Non capisco se separati come fà a risentirne il template di joomla??
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Nov 2006, 18:07:19 »
infatti è la domanda che mi son posto io!
poi però ripenso a quando ho integrato con il bridge e a qualche stile (dimensione caratteri) che è saltato sul sito...quindi penso ad un integrazione anche dei .css

se nn mi si presentava questo problema, con l'html e qualche immagine avevo ricostruito il template, ma niente, le due cose sembrano collegate
ho SMF 1.1 RC3, joomla 1.0.11 e uso il bridge di Joomlahaks
se vuoi ti faccio vedere in diretta cosa cambia (in privato per il contatto msn)
boh!  :(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Nov 2006, 18:18:53 »
infatti è la domanda che mi son posto io!
poi però ripenso a quando ho integrato con il bridge e a qualche stile (dimensione caratteri) che è saltato sul sito...quindi penso ad un integrazione anche dei .css

se nn mi si presentava questo problema, con l'html e qualche immagine avevo ricostruito il template, ma niente, le due cose sembrano collegate
ho SMF 1.1 RC3, joomla 1.0.11 e uso il bridge di Joomlahaks
se vuoi ti faccio vedere in diretta cosa cambia (in privato per il contatto msn)
boh!  :(
Ok!! eventualmete domani!! Ora devo scappare che ho un impegno!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Dic 2006, 02:10:01 »
dopo aver parlato con surfbit e dopo avergli fatto vedere che modificando index.template.php del forum si modificava in automatico anche l'home page creata con joomla, mi ha consigliato di disinstallare il bridge (di Joomlahaks). Ho fatto il backup e disinstallato il bridge. aggiungendo un semplice br /, il template del sito non subiva variazioni...ho provato allora a ricostruire la struttura html in index.template.php del forum...il forum al solito era perfetto, ma sul sito stavolta le variazioni sono apparse nel modulo "mod_smf_recenttopics_2_0.zip" (le ultime dal forum), che come potrete osservare dall'allegato sovrappone agli ultimi 2 topic, la struttura html creata nel template del forum.

questo può essere cmq risolvibile, magari provando un altro modulo per gli ultimi topic. Il problema per ottenere il risultato sperato a questo punto è il bridge...chi ci capisce qualcosa di quello che scritto? spero molti perchè non ho più idee su come risolvere questo punto  :(
ciao

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Dic 2006, 14:13:01 »
niente, ulteriori prove nn portano a niente di nuovo!
alexred possibile che nn riesca ad applicare un semplice barbatrucco?
è colpa dei componenti aggiuntivi, tipo il bridge, o della mia incapacità? spero di ricevere una risposta almeno su questo  :(
ciao

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Dic 2006, 18:15:36 »
niente, ulteriori prove nn portano a niente di nuovo!
alexred possibile che nn riesca ad applicare un semplice barbatrucco?
è colpa dei componenti aggiuntivi, tipo il bridge, o della mia incapacità? spero di ricevere una risposta almeno su questo  :(
ciao

Del bridge, non tua.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Dic 2006, 21:10:07 »
assodato!  ;)
soluzioni in proposito?
ciauzzz

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Dic 2006, 21:14:33 »
Personalmente partendo dal tuo template di joomla ci lavorerei sopra, sistemando tutto ciò che non va, assegnando questo template modificato al forum. Con un po' di pazienza lo si sistema.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Web Design Bolzano Kreatif