Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambiare prima sezione di Quasar  (Letto 11811 volte)

adottauncane

• Visitatore
Re:Cambiare prima sezione di Quasar
« Risposta #20 il: 09 Nov 2010, 01:26:40 »
mmm... allora ti faccio sapere...

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Nov 2010, 01:30:55 »
Grazie e buonanotte  :) :) :)

Ps: piccola aggiunta prima di andare a nanna. I problemi su IE7 sono stati risolti graziee e per schiarirlo poco mi importa :)

per i due moduli in basso dove ancora non appare il problema è che non riesco anche andando dall'amministrazione a porre il suffisso _mio  :-[
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 01:40:34 da virgus »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #22 il: 09 Nov 2010, 01:43:30 »
Lascia _mio dove l'hai messo, come i ho scritto prima e aggiungi questo codice:
Codice: [Seleziona]
._mio {
background-image:url("http://virgus87.altervista.org/templates/ja_purity/images/header-mask.png");
width:35%;
}

per i due moduli in basso dove ancora non appare il problema è che non riesco anche andando dall'amministrazione a porre il suffisso _mio  :-[

in che senso?

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Nov 2010, 12:01:43 »
Buongiorno :)

Oggi ho riprovato ad inserire nei menu lo sfondo semi trasparente e con il tuo ultimo suggerimento ci ero riuscito solo che ho fatto una prova che  mi ha di nuovo buttato nello sconforto.

Posizionando altri due menu (come puoi vedere nel mio sito) affianco ad uno dei menu già esistenti si scombina tutto.

sarà per l'opzione 35%?
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 12:46:08 da virgus »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #24 il: 09 Nov 2010, 13:42:57 »
E sì,
prova così:
._mio {
background-image:url("http://virgus87.altervista.org/templates/ja_purity/images/header-mask.png");
width:-moz-max-content;
margin-left:-10px !important;
}

._mio1{
width:-moz-max-content;
margin-left: 10px !important;
}

dove ai nuovi due moduli metti _mio1 ... poi puoi personalizzare alti moduli sempre come hai fattoper questi...

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Nov 2010, 14:10:16 »
Perfetto con questa modifica :)

ho apportato alcune modifiche che ti elenco:

nell'ultimo menu che ho rinominato _mio3 ho impostato la larghezza a 291 px perchè su ie7 rimaneva la larghezza massima.

inoltre nella data ho messo sempre l'url del background perchè in ie7 lo sfondo risultava nero e non semitrasparente.

però ho notato che c'è un ultimo problema :(

se provi a fare il login sul mio sito senza inserire nessun dato (proprio per fallire l'accesso) esce questo messaggio:

Nome utente e password non sono corrette o non possiedi ancora un account.

ma compare una parte di sfondo nera  :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #26 il: 09 Nov 2010, 14:27:28 »
e sì... e ti verrà fuori anche se alzassi il menù contenuto in quella fascia...
Ti do anche un'altra brutta notizia... scaricando il template ho visto che in effetti si sarebbe potuto mette un'unica immagine in effetti, lavorando un po' e inserendola nel body... ma non conoscevo ancora il template... facendo così si può ovviare, fino ad un certo limite questo inconveniente, magari lasciando un po' di immagine in più di quella che serve adesso... c'è da rimettere mano a diverse cose, non so... decidi tu cosa vuoi fare...  :(

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Nov 2010, 14:37:17 »
se per te non è un problema continuare a seguirmi possiamo rimettere mano allo sfondo della testata del menu tanto ci metto pochissimo a farla intera visto che sono un asso con photoshop (almeno quello lo so usare al contrario dei linguaggi informatici :P)

dimmi tu di quanto deve essere di larghezza e lunghezza in pixel l'immagine e dove la devo mettere e sopratutto cosa devo cancellare  delle cose che abbiamo aggiunto ;D ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #28 il: 09 Nov 2010, 17:56:10 »
Intanto metti questo:
style1.css (riga 9)
body {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-origin:padding;
-moz-background-size:auto auto;
background-attachment:scroll;
background-color:#000000;
background-image:url("../images/backgrounds/style1/top.jpg");
background-position:center top;
background-repeat:no-repeat;
color:#3D9FD0;
font-weight:bold;
}

dove top.jpg è la nuova immagine intera (completa) larga come adesso e se mai un 100/150px più alta.

E poi correggi il colore qui così:
gantry.css (riga 74)
body {
.
background-color:#000000;
.
}

Per tutti gli altri che trovi nei post precedenti, salvo le altezze se le vuoi mantenere, cancella tutto ciò che è background qualcosa... Ma non cancella il riferimento tipo:

#rt-top {
height:130px;
}
style1.css (riga 14)

oppure
#rt-top {

}
style1.css (riga 14)

basta che prendi il post precedente e guardi le righe in cui sei intervenuto... è possibile che non coincidano più perfettamente perché se ne sono aggiunte...

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Nov 2010, 18:49:41 »
ci ho provato ma se inserisco l'immagine nel body l'ultima parte non viene integrata nello sfondo (forse non è body?). Inoltre in questo modo quando c'è il messaggio di errore lo sfondo si "allunga" per includere il messaggio (come volevamo) ma quando non c'è lo sfondo si accorcia mangiandosi una parte di dipinto che non ha più ragione di esserci a quel punto. :(

inoltre l'immagine viene allargata (esce dalla pagina) rispetto di quella che realmente è (l'ho allungata di 100px)

se è troppo complesso torno al punto di prima e quel disguido del messaggio lo ignoro.  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #30 il: 09 Nov 2010, 18:55:08 »
Hai solo dimenticato di togliere il nero di qui:
#rt-toptab {
background-color:#000000; <----------
background-image:url("../images/backgrounds/style1/top5.jpg");
background-position:center top;
background-repeat:no-repeat;
}
style1.css (riga 61)

Naaa, così è meglio... semmai torna all'altezza di prima e se si allunga il pezzo nero viene in fondo che è molto meglio...

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Nov 2010, 20:01:10 »
Perfettoooooooooooo su firefox :)

ora va benissimo!

Ho modificato ancora l'immagine per renderla precisa all'ultimo pixel ;)

solamente ho tolto due menu dei tre allineati (che avevo mostrato per farteli visionare ma saranno per gli utenti registrati) e su chrome lo sfondo semitrasparente ritorna ad essere visionato fino al bordo opposto :( (su firefox no, sarà per il width?)

inoltre su ie7 l'ultimo menu mi si sovrappone alla seconda sezione (quella nominata santa chiesa...) prima non lo faceva!  :(

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 09 Nov 2010, 21:40:34 »
Perfettoooooooooooo su firefox :)

ora va benissimo!

Ho modificato ancora l'immagine per renderla precisa all'ultimo pixel ;)

solamente ho tolto due menu dei tre allineati (che avevo mostrato per farteli visionare ma saranno per gli utenti registrati) e su chrome lo sfondo semitrasparente ritorna ad essere visionato fino al bordo opposto :( (su firefox no, sarà per il width?)

inoltre su ie7 l'ultimo menu mi si sovrappone alla seconda sezione (quella nominata santa chiesa...) prima non lo faceva!  :(

scusate se posto di seguito al mio stesso post ma ho un'aggiunta.

volevo avvisare che ho scoperto di avere tre file css che dovrebbero servire alla compatibilità del template quasar per internet explorer.

si tratta di :

template-ie6.css
template-ie7.css
template-ie8.css

se può essere utile con il mio problema riporto qui i codici dentro di essi.

Ps: ho notato che scompaiono in ie anche le sezioni a fondo pagina che fanno comparire solo l'immagine di sfondo :(
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 23:02:46 da virgus »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #33 il: 09 Nov 2010, 23:23:04 »
Per il problema della sovrapposizione prova a rimettere così:
#rt-showcase {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-origin:padding;
-moz-background-size:auto auto;
}

al posto di:
#rt-showcase {
height:168px;
}
style1.css (riga 51)

e per la larghezza prova a mettere così
._mio {
margin-left:-10px !important;
width:350px !important;
}
template.css (riga 180)

tanto mi sembra che gli altri due moduli abbiano un css diverso...

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10 Nov 2010, 08:29:03 »
Ora ci siamo in tutto e per tutto (c'è solo un piccolo addossamento dell'ultimo menu a quello di sopra in ie7 ma poco mi importa).

non so davvero come ringraziarti adottauncane. Sei stata una persona disponibile, cordiale e preziosa!

Ti devo un favore!

Ancora grazie per tutto quello che hai fatto.

Mi trasferisco nella sezione form...devo realizzare l'ultimo tassello del mio sito  ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Cambiare prima sezione di Quasar
« Risposta #35 il: 10 Nov 2010, 11:38:14 »
Prego  :). Ho messo [RISOLTO] davanti al titolo del primo post... la prossima volta fai tu? Grazie mille.

Offline virgus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Nov 2010, 12:13:24 »
Certamente e scusami me ne sono dimenticato :)

Offline yurisaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 Gen 2011, 11:34:47 »
Ciao, volevo intervenire su questo post;
ho provato a seguire le indicazioni di "adottauncane" per inserire un'immagine di sfondo in quasar, ma purtroppo non mi si visualizza nonostante abbia controllato e ricontrollato i vari percorsi e le modifiche fatte. Inoltre analizzando la pagina con firebug fra i parametri css mi viene riportata la modifica apportata al background e passando sopra con il mouse visualizza anche l'anteprima dello sfondo, escludo quindi un problema di percorso.
Che voi sappiate bisogna per caso attivare o disattivare qualcosa nel pannello di Gantry???

Grazie a tutti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #38 il: 25 Gen 2011, 12:56:40 »
Ciao yurisaso,
non ti accodare a vecchi post risolti... Apri un nuovo topic con un link al tuo sito e la spiegazione del problema. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif