Back to top

Autore Topic: Template jotempre: come oscurare un campo modulo?  (Letto 967 volte)

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Template jotempre: come oscurare un campo modulo?
« il: 25 Gen 2011, 18:47:54 »
Salve, nel mio template jotempre ho installato easybook reloaded, un ottimo guestbook. Ho fatto tutte le modifiche del caso per renderlo più carino e funzionale, ora però mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere, una volta autenticato nel sito (ho messo la funzione "solo per utenti registrati") clicco su scrivi sul muro ed appare il campo modulo con il nickname dell'utente ma questo può essere tranquillamente modificato .. c'è un modo per non far modificare quel campo modulo? LINK: LNX.SANGUEBIANCAZZURRO.COM

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template jotempre: come oscurare un campo modulo?
« Risposta #1 il: 26 Gen 2011, 12:47:25 »
Ciao
non ho capito bene cosa intendi devi nascondere un modulo o un campo agli utenti registrati?

Se devi nascondere un modulo puoi usare questo trucchetto. Devi modificare il codice del file index.php del tuo template come in questo esempio nel quale voglio nascondere iscrizione:

Codice: [Seleziona]
<?php
// Setta l'oggetto utente
$user = &JFactory::getUser();
// Setta l'ID utente.
$userId $user->get('id');
// Se l'ID utente = 0 il modulo non viene visualizzato
if ($userId == 0) :
// In questo punto viene scritto lo snippet che richiama il modulo da nascondere, al di fuori del codice PHP
?>

<jdoc:include type="modules" name="iscrizione" style="xhtml" />

<?php endif; ?>

Devi aggiungere tutto il codice php che non fa parte di <jdoc....> e dovrebbe funzionare

Web Design Bolzano Kreatif