Back to top

Autore Topic: Problemi installazione su pendrive con SO diversi (XP e Vista)  (Letto 1628 volte)

Offline daniele66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e non ho molta dimestichezza con l'informatica.
sto cercando di installare Joomla su pendrive per poter lavorare su due pc diversi uno con Vista e uno con XP.
Armato di manuale ho scaricato Joomla 1.5 e Xampp, seguito tutte le procedure di installazione.
Risultato: su Vista funziona, ho entrambi gli accessi (front-end e back-end), mentre non riesco a farlo funzionare con XP.
Considerato che all'unità USB vengono assegnate lettere diverse a seconda del pc che utilizzo prima di far partire Xampp lancio setup_xampp.
Sicuramente sbaglio qualche passaggio, ma nonostante abbia ripetuto l'operazione varie volte non riesco a capire dove sbaglio.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione su pendrive con SO diversi (XP e Vista)
« Risposta #1 il: 26 Gen 2011, 10:26:39 »
Ciao e benvenuto nel forum

Non ti funziona perchè le lettere dell'unità sono diverse per i 2 PC, cerca di far coincidere le suddette lettere altrimenti dovrai cambiare ogni volta il path del configuration.php

Offline daniele66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione su pendrive con SO diversi (XP e Vista)
« Risposta #2 il: 26 Gen 2011, 10:30:18 »
Ciao e benvenuto nel forum

Non ti funziona perchè le lettere dell'unità sono diverse per i 2 PC, cerca di far coincidere le suddette lettere altrimenti dovrai cambiare ogni volta il path del configuration.php

Grazie per la prontissima risposta.
Seguirò il tuo consiglio.
Pensavo comunque che bastasse setup_xampp per risolvere il problema delle lettere dell'unità USB.

Web Design Bolzano Kreatif