Back to top

Autore Topic: domanda tecnica: modificare header template  (Letto 3877 volte)

Offline macondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
domanda tecnica: modificare header template
« il: 18 Gen 2011, 11:44:24 »
ho trovato un template che mi piace, ma come spesso accade nell'header c'è un'immagine che vorrei sostituire con il mio logo! mi spiego meglio: vorrei mantenere l'headerimg ma con il mio logo!!! bisogna ricorrere perforza ad un programma di editing immagini o esistono questi header senza logo in qualche parte del web???   il problema è che l'header in questione non è molto semplice da modificare...
grazie!!!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:domanda tecnica: modificare header template
« Risposta #1 il: 24 Gen 2011, 22:08:47 »
Ciao,
dunque, se ho capito bene tu hai un template con un'immagine nella parte superiore e vorresti cambiarla con il tuo logo.

La via più semplice è fare click con il tasto destro del mouse sull'immagine, mentre il sito è visualizzato nel browser e scegliere "Salva immagine..."

Salvi l'immagine con il nome che ti suggerisce la finestra, la apri con un programma di grafica (puoi anche cancellare tutto e inserire quello che vuoi tu), poi, con un programma di FTP accedi alla cartella templates->tuotemplate del sito, cerchi l'immagine con lo stesso nome (di solito nella cartella templates->tuotemplate->images) e ci carichi sopra la nuova, sovrascrivendo...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline rastaazze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:domanda tecnica: modificare header template
« Risposta #2 il: 31 Gen 2011, 22:47:49 »
ti consiglio anche di fare la nuova immagine delle stesse dimensioni di quella originale (altezza larghezza) viceversa potresti far sballare il tpl soprattutto se non è fatto bene. Ti consiglio anche di farti un bel backup della vecchia immagine, non si sa mai, prima di sovrascriverla!
ciao
Paid To Write -  Guadagnare Scrivendo Articoli - Guadagnare Scrivendo

Web Design Bolzano Kreatif