Back to top

Autore Topic: Problema installazione  (Letto 2039 volte)

Offline Giancarlo_82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione
« il: 28 Gen 2011, 11:35:43 »
Ciao a tutti
Affascinato da questa piattaforma ho acquistato un dominio windows + linux per provare a fare un sito.
Ho copiato via FTP i file di Joomla 1.5 stabile. Nel momento in cui digito www.miosito.it/install mi da un errore, come se la pagina non esistesse.
Al contrario www.miosito.it mi dice SERVER UP

come posso fare per installare joomla?

Aggiorno chiedendo se potrebbe dipendere dal puntamento del host www sullo spazio Windows o sullo spazio Linux. DI default è su Windows ed ora l'ho cambiato su Linux. potrebbe volerci del tempo perchè ciò avvenga?
Se puntato su Windows sarebbe normale l'errore sopracitato?
Grazie
« Ultima modifica: 28 Gen 2011, 12:02:00 da Giancarlo_82 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione
« Risposta #1 il: 28 Gen 2011, 13:09:08 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Giancarlo_82,
joomla gira su linux.
L'installazione la fai digitando semplicemente  l'url ed in ogni caso non attraverso www.miosito.it/install ma attraverso
www.miosito.it/installation
 ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Giancarlo_82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2011, 13:14:55 »
ciao!
Grazie per avermi risposto.
Purtroppo ho provato anche quello inizialmente.
Mi da l'errore come se la pagina non esistesse, qualunque cosa inserisco dopo www.miosito.it

Inizialmente era indirizzato su Windows, l'ho cambiato su linux

Inserendo lnx.miosconto.it sono riuscito a far partire l'installazione e a portarla a termine ma ora se inserisco www.miosito.it mi dice solo SERVER UP
se invece digito nel browser lnx.miosito.it mi appare il seguente errore

Warning: require_once(/web/htdocs/www.miosito.it/home/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.it/home/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.miosito.it/home/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.miosito.it/home/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2011, 13:19:34 »
Ciao Giancarlo_82,
se metti l'url reale del sito facciamo prima...

In ogni caso semnra che il file
administrator/components/com_banners/helpers/banner.php
manchi sul server

Prova a upparlo manualmente via ftp.

Se hai altri errori del genere, allora rifai tutto l'upload via ftp di joomla tranne la cartella installation.

Per quanto riguarda la pagina "Server Up" probabilmente è un index.html di cortesia che l'host mette di default negli spazi web.
Prova a rinominarlo e poi se tutto funziona puoi tranquillamente cancellarlo.

Ciao!

Offline Giancarlo_82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2011, 16:57:13 »
ciao!
grazie per i consigli
Ora sono riuscito ad installare correttamente joomla ma se provo ad accedere al sito mi dice

Warning: require_once(/web/htdocs/www.esconti.it/home/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.esconti.it/home/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.esconti.it/home/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.esconti.it/home/modules/mod_banners/helper.php on line 17

ho provato anche a sostituire quel file con quello preso dal file .zip scaricato di Joomla ma niente :(

la cartella administrator/components/com_banners/helpers risulta vuota anche nel file scaricato di joomla 1.5x
Se prendo il file banner.php dalla cartella views mi da il seguente errore

Fatal error: Class 'BannerHelper' not found in /web/htdocs/www.esconti.it/home/modules/mod_banners/helper.php on line 82
« Ultima modifica: 28 Gen 2011, 17:05:27 da Giancarlo_82 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2011, 19:21:51 »
Ciao Giancarlo_82,

Citazione
la cartella administrator/components/com_banners/helpers risulta vuota anche nel file scaricato di joomla 1.5x
Allora è corrotto il file che hai scaricato.
Riscarica joomla 1.5.22 e fai l'upload come ti ho descritto sopra ;)

Web Design Bolzano Kreatif