Back to top

Autore Topic: come adattare/eliminare i moduli (far collassare le colonne) al contenuto?  (Letto 2254 volte)

Offline prof.nobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,
Ho letto il codice che occorre inserire per adattare, far collassare le colonne, che penso, ma non sono ancora sicura, faccia al mio caso. Il fatto è che dovrei inserire il codice nel file index.php del template lime...... ma il file non mi si apre, con quale programma devo aprirlo? (io sto usando xampp)
Grazie mille

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Puoi dirci meglio cosa devi fare?
Hai controllato bene la struttura del tuo template? E' un template a tre colonne? Cosa succede se non sono pubblicati i moduli in left o right?

Offline prof.nobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco di spiegarmi meglio in un linguaggio a me poco familiare.........
Sto ricreando il sito della mia scuola: "ipc falck sesto" poichè la preside voleva darle una veste nuova e con una intro (splas page iniziale). Ho cercato di farla seguendo tutte le vostre indicazioni ma non sono riuscita, così ora nella home page ci ho messo la foto della scuola, sotto il link ENTRA che mi porta alla pagina INFORMAZIONI GENERALI (che fa parte anche del menu principale). Temporaneamente ho scelto il template joomlalime (qualunque sia la scelta dovrà essere approvato dalla Preside) che è a tre colonne ed in questo modo la foto della home e la foto del link (foto delle 3 sedi scuola)  vengono visualizzate parzialmente. Ho provato a disattivare i moduli di sinistra ma appare un vuoto e la foto non si allarga a tutta pagina. Insomma vorrei avere una sola colonna anzichè due, come si fa?
Scusate del linguaggio poco tecnico ma sono veramente una neofita ed ho iniziato questo progetto solo qualche mese fa

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
scusi tanto se glielo dico,
è desolante, i docenti sono quelli che dovrebbero insegnare ai discendi, quindi ai nostri figli le buone pratiche della civile convivenza,  quindi non solo il rispetto delle leggi e delle norme  eppure la mia esperienza qui nel forum è tale da dover continuamente ricordare proprio a loro che ci sono leggi sulla accessibilità dei siti per la pubblica amministrazione e quindi anche per le scuole.

mi perdoni la scortesia,  per sapere di più visiti questa sezione sezione del forum
http://forum.joomla.it/index.php/board,88.0.html

e questo sito  del governo
http://www.pubbliaccesso.gov.it/normative/legge_20040109_n4.htm
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif