Back to top

Autore Topic: joombla su hosting linux aruba  (Letto 1239 volte)

Offline joyce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joombla su hosting linux aruba
« il: 30 Gen 2011, 10:58:24 »
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca sui post già publicati ma non trovo la risposta alla mia domanda.
Ho registrato un nome su hosting aruba windows+linux, ho provato ad installare Joombla e o completato senza errori l'installazione ho rimosso la cartella [Installation] ma quando cerco di entrare nel mio sito mi risponde con il seguente messaggio "No configuration file found and no installation code available. Exiting..." qualcuno sa spiegarmi cosa devo fare ???

Grazie e buona domenica

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:joombla su hosting linux sgaragnao
« Risposta #1 il: 30 Gen 2011, 11:21:00 »
Ciao
Come avrai notato sei incorsa nella moderazione automatica perchè in questo forum non è consentito citare servizi ed estensioni commerciali per cui ti chiedo in futuro di postare senza necessariamente citare o chiedere direttamente supporto per essi.
Il tuo problema deriva dal fatto che non hai completato l'installazione creando in modo manuale il file configuration.php come magari ti era stato indicato alla fine della installazione, puoi però tentare di farlo adesso partendo dal file di esempio configuration.php-dis editandolo con un editor come notepad++, rinominandolo in configuration.php e inserendo i riferimenti giusti per il tuo server come dati del database e path delle variabili log e tmp. Se hai difficoltà a farlo potrai cercare nel forum ove l'argomento è stato molte volte affrontato evitandoci di ripetere per l'ennesima volta le stesse cose.
Verifica poi se hai configurato lo spazio web per utilizzare  linux, perchè come noto se utilizzi win non riuscirai ad avere tutte le funzionalità ed appunto il problema attuale potrebbe esserne una conseguenza.

Offline joyce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joombla su hosting linux sgaragnao [risolto]
« Risposta #2 il: 30 Gen 2011, 11:48:26 »
grazie per la "tirata di orecchie ",
ho trovato qls nel forum mettendo direttamente l'errore, ho editato il file configuration.php con i dati di mysql adesso mi restituisce una pagina con scritto joombla e solo un link con scritto home ma devo caricare il mio template modificato, ho provato anche ad entrare come amnistratore ma presumo di dover inserire dei dati anche per user e password nel file configuration.php, sbaglio ?
Visto che hai già inquadrato il mio problema puoi suggerirmi il post dove se ne parla......grazieeeeee
 :P
« Ultima modifica: 30 Gen 2011, 12:32:50 da joyce »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:joombla su hosting linux sgaragnao
« Risposta #3 il: 30 Gen 2011, 14:40:02 »
Nessuna tirata di orecchie, ma solo informazione.
Se non hpai caricato i dati di esempio hai un sito vuoto e devi inserire i contenuti, per accedere al pannello di amministrazione di joomla devi inserire admin come utente e come password quella che hai immessa in fase di installazione che e' diversa da non confondere con le altre, password database e password pannello hosting.
In merito ti suggerisco di sfogliare le guide del wiki che trovi proprio nel menu' in alto Guide

Web Design Bolzano Kreatif