report =
mi sono reso conto che io ci riuscirei a gestirle le votazioni con ads manager fino al punto di esporre tutti i dati che sarebbero immessi in modo semplice e facile dai diversi seggi che avessero in dotazione il pc e la connessione,
la situazione è la seguente:
1- fase di configurazione dell'evento per esperti di adsmanager
2- fase di imputazione dei dati, per tutti in modo molto facile
3- esposizione nel sito dei dati immessi, immediata ed automatica appena dopo l'inserimento
4- totali e percentuali, attribuzione dei seggi e proclamazione degli eletti, manca del tutto.
arriverei a personalizzare il componente nelle sue presentazioni eliminando le parti che diventano inutili, fino a qui ci arrivo.
ma in quanto a totalizzare i dati e o calcolare le percentuali e il resto non ci arrivo, neanche ci provo, dovrebbero essere calcolati e imputati a mano direttamente da componente come per i dati sopra.
come detto sopra, io ci riuscirei a configurare l'evento, non chiunque, perchè occorrono diverse operazioni sui files lingua che si fanno con la pratica, posso ovviamente trasmettere queste conoscenze a chi volesse imparare, ma non si potrebbe affidare a chiunque.
le alternative sono
a- trovare un componente specifico oppure uno più vicino alla soluzione finale
b- utilizzare un componente come cronoform che permette di affidare il risultato a chiunque.
quindi caro Ofranco ora dimmi tu,