Back to top

Autore Topic: Problemi di puntamenti alla homepage dopo il GO-LIVE  (Letto 1370 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Finalmente siamo arrivati al go-live. Oggi nel pomeriggio ho effettuato il go-live del sito ma un dubbio mi assale: fino ad oggi, per poterlo vedere, aggiungevo /cms/index.php (o anche soltanto /cms) alla url assoluta e mi si visualizzava. Anche il link della homepage andava a quell'indirizzo semplicemente utilizzando la tipologia di pagina "Articoli > Prima pagina". Adesso che ho aperto il sito, il link della homepage va sempre a "www.nomesito.it/cms" anziché "www.nomesito.it". Come diamine posso modificare il link? Non si può specificare da nessuna parte...

Inoltre: prima del go-live potevo riordinare gli articoli, e se c'era un articolo che volevo porre per primo, potevo farlo. Adesso le freccine su-giù sono in grigio e non funzionano più. Com'è possibile?
Grazie per le risposte.
« Ultima modifica: 01 Feb 2011, 18:48:27 da depejo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:GO-LIVE!!!
« Risposta #1 il: 01 Feb 2011, 18:20:43 »
per cortesia titoli coerenti con la domanda,  grazie.

perchè hai messo il sito in una sottocartella e non nella root?  ora devi smacchinare con htaccess  oppure trasferire il sito di nuovo.
fare le cose semplici che si sanno fare, che è meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2011, 18:39:14 »
appunto ... se cerchi ci sono molti post per spostare il sito da una sottocartella alla root  :D

per le freccine grigie forse hai ordinato gli articoli per una colonna non compatibile con l'ordinamento
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2011, 18:47:49 »
Chiedo scusa per il titolo poco coerente. Preferirei evitare di spostare l'intero sito sulla root. Preferirei, se possibile, che mediante modifiche all'htaccess io possa ottenere che il link "home" nel menu principale puntasse alla root e non alla directory dove, stupidamente, ho installato il cms. Non si può proprio fare?

Web Design Bolzano Kreatif