Back to top

Autore Topic: problema template the 27th-tg  (Letto 5050 volte)

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema template the 27th-tg
« il: 26 Gen 2011, 18:28:40 »
Buonasera a tutti,
mi sono accorto solo ora dopo aver finito il sito che questo template non è settato bene per le varie risoluzioni dello schermo. In pratica io ho fatto il sito con la risoluzione 1280x800 però se cambio la risoluzione nn si vede completamente tutto il sito (ci manca una immagine laterale messa da me al template stesso ed anche il logo sembra che si allunghi per esempio con la risoluzione 1024x768). Ho provando a modificare il codice css ma nn ci sono riuscito.
Mi date un aiuto? Il sito è www.solovascofansclub.it

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema template the 27th-tg
« Risposta #1 il: 26 Gen 2011, 19:39:00 »
ciao
 x il logo e impossibile che si allunghi visto che è dentro un contenitore di larghezza fissa.
riguardo  all'immagine di vasco sulla dx  e logico che usi una risoluzione   ninore sparisca .
ps: non si fanno  siti con  contenitore di larghezza 1000px come hai fatto  , nel semplice fatto   che poi  la visualizazione  su varie  risoluzioni  e differente.
x avere un sito  visibile  su qualsiasi risoluzione  non deve superare i 980px del contenitore .
per risolvere il tuo problema  ridimenzionare il tutto , in alternativa te ne freghi  di chi a meno della tua risoluzione e ci metti un avviso sito ottimizzato x 1280 .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2011, 19:46:50 »
ciao
 x il logo e impossibile che si allunghi visto che è dentro un contenitore di larghezza fissa.
riguardo  all'immagine di vasco sulla dx  e logico che usi una risoluzione   ninore sparisca .
ps: non si fanno  siti con  contenitore di larghezza 1000px come hai fatto  , nel semplice fatto   che poi  la visualizazione  su varie  risoluzioni  e differente.
x avere un sito  visibile  su qualsiasi risoluzione  non deve superare i 980px del contenitore .
per risolvere il tuo problema  ridimenzionare il tutto , in alternativa te ne freghi  di chi a meno della tua risoluzione e ci metti un avviso sito ottimizzato x 1280 .

Purtroppo non me ne posso fregare vista la bella immagine laterale. Il template l'ho preso da quelli di Joomla ed io l'ho un pò modificato
Scusa ma se diminuisco da 1000 px a 980 px risolverò il problema? Secondo me no.
Io con html ero abituato ad usare le percetuali con width ed height in mdoo tale che con le differenze risoluzione il sito si adattava

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2011, 19:59:18 »
Forse hai ragione per quanto riguarda il logo. Mi sono accorto che aumentando la risoluzione si vede completamente l'immagine laterale di Vasco ed addiritura c'è lo spazio bianco. Ma con i css non c'è qualcosa che si addatta dinamicamente alle varie risoluzione del sito? Qualcuno sa dove modificare nel mio codice css? io ci ho provato ma senza successo

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2011, 20:26:37 »
Cmq ho visto i valori sono tutti 980 px tranne due valori a 1000px che l'ho modificati. Ma non cambia niente. L'immagine viene coperta dal template. Cosa devo fare?

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2011, 15:26:29 »
Vi metto il codice dove devo modificare per fare vedere l'immagine con una risoluzione più bassa?

Codice: [Seleziona]
* { margin: 0; padding: 0; list-style-type: none; padding: 0; }
html, body { background: #e9e9e9; background: url(../images/ritratto.jpg)  no-repeat top right ; text-align: center; font-family: Arial, sans-serif, Verdana, Helvetica; font-size:12px; line-height: 1.3; color: #555;}
fieldset, img { border: 0; }
h1 { font-size: 20px; color: #000000; }
h2 { font-size: 18px; color: #000000; }
h3 { font-size: 16px; color: #000000; }
h4 { font-size: 14px; color: #000000; }
.tg-code { border-left: 7px solid #999999; border-right: 1px solid #999999; border-top: 3px solid #999999; border-bottom: 3px solid #999999; background-color: #DDDDDD; padding: 15px; width: 100%; height: auto; font-size: 12px; font-family: Courier News, monospace; }
a:link, a:visited { text-decoration: none; color: #535252; font-weight: bold; }
a:hover { text-decoration: underline; }
#tg-top { width: 1000px; height: 1px; margin-left: auto; margin-right: auto; }
#tg { width: 1000px; background: transparent url(../images/back.png) repeat-y left top; margin-left: 2%; margin-right: auto; text-align: center; text-align: center; }
#template { width: 980px; height: auto; background-color: #fff; margin-left: auto; margin-right: auto; text-align: center;}
#template-top { color: #fff; width: 980px; height: 265px; text-align: left; background:  url(../images/bck.gif) no-repeat left top; margin-left: auto; margin-right: auto; }
#template-top a { color: #fff; }
.template-top- { width: 650px; height: 88px; text-align: left; float: left; }
#logo { background:  url(../images/logo.png) no-repeat; width: 310px; padding-top: 265px;  background-position: center;}
.template-top { width: 300px; height: 88px; text-align: left; float: right; }
#template-top-menu ul { float: left; }
#template-top-menu ul li { float: left; }
#template-top-menu ul li a { float: left; padding: 14px 4px 0px 4px; height: 30px; color: #fff; font-size: 11px; font-weight: bold; }
#template-top-second { color: #fff; height: 68px; padding: 20px 14px 0px 4px; text-align: right; clear: both; }

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2011, 17:33:27 »
scusa ti faccio solo una domanda
se io oh una risoluzione di 1024  e tu hai già un contenitore di 1000px  mi i ci cosa mi resta   di spazio x vedere la tua immagine?
qui non sei in html come detto da te,
dovresti crearti un template fluido che si adatti su tutte le risoluzioni .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Gen 2011, 23:42:26 »
scusa ti faccio solo una domanda
se io oh una risoluzione di 1024  e tu hai già un contenitore di 1000px  mi i ci cosa mi resta   di spazio x vedere la tua immagine?
qui non sei in html come detto da te,
dovresti crearti un template fluido che si adatti su tutte le risoluzioni .

Ma io infatti sto chiedendo a voi come fare. Sei tu che hai parlato di 1000px non io. Mi riuscite ad aggiustare il codice css in modo tale che per lo meno con 1024 si vede l'immagine laterale???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Gen 2011, 23:57:35 »
Una soluzione veloce ed accettabile è quella di racchiudere il sito dentro un div largo 1200 pixel.
Da 1250 px in su il sito si vedrà esattamente come ora.
Quel 20% di utenti con risoluzione a 1024 (di meno non ce ne sono più) non vedranno subito  l'immagine laterale di vasco ma la vedranno con un piccolo scorrimento orizzontale, solitamente da evitare.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Gen 2011, 12:58:02 »
Tonicopi ma dove lo devo mettere questo div? nel css, non penso, giusto? spiegati meglio anche scrivendo il codice

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2011, 13:18:34 »
Sto aspettando ancora una soluzione

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2011, 14:10:19 »
Ma se hai un poca di pratica con l'html, come dici, non ti dovrebbe essere per niente difficile capire che se metti l'intero sito dentro un contenitore che apri subito dopo il body e chiudi prima della chiusura del body e se dai a questo contenitore una larghezza fissa di 1200px a chi naviga con monitor a risoluzioni inferiori apparirà la barra di scorrimento che gli permetterà di vedere l'agognata immagine di Vasco, senza la quale, immagino, tu pensi che morirebbero...
 :D

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Gen 2011, 12:17:56 »
Non riuscivo a trovare il file html e vedevo solo quello css.

Cmq ho fatto come hai detto tu ma è sempre la stessa cosa, il risultato non cambia. Ho messo dopo il body <div width=1200> e prima della fine del body </div>. Penso di aver fatto come hai detto tu. Secondo me bisogna cambiare nel css però nn so come (ho già provato in tanti modi ma niente da fare).
Aiutatemi

ps. quell'immagine di Vasco da un bel effetto al sito per questo voglio che sia visibile

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Gen 2011, 19:42:00 »
Tonicopi se riuscito a capire come fare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Gen 2011, 19:52:59 »
Prova a vedere se funziona questa regola:
Codice: [Seleziona]
div#container {
background:url("../images/ritratto.jpg") no-repeat scroll right top transparent;
min-width:1200px;
}
applicata a un
<div id="container"> aperto subito sotto il body e chiuso prima della chiusura dello stesso.
Devi togliere il background dalla regola del tag body
 ;)

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Gen 2011, 23:12:43 »
Non ho capito bene cosa devo fare!!! Quel codice dove lo devo mettere? mentra il div lo devo mettere nel file html?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Gen 2011, 23:29:06 »
Senti VascoJuve, se il lavoro te lo devo fare io facciamo prima se mi spedisci il template o se mi fornisci le credenziali di accesso al sito via messaggio privato....  ;D
Forza, zippa e allega

Offline VascoJuve

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 01 Feb 2011, 13:41:17 »
Scusa ma se tu nn lo dici dove mettere quel codice... così nn fai capire niente.
Aspetto una tua risposta

Web Design Bolzano Kreatif