Back to top

Autore Topic: voci del menu scompaiono quando si passa da una lingua ad un'altra  (Letto 1257 volte)

Offline dulce pedraza

• Esploratore
  • **
  • dp - dulce pedraza
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi
sono disperata... più che altro vorrei capire se questo problema lo da solo a me o ci sono stati già altri casi come il mio..
Questo è il mio problema: (più giù vi dico le istallazioni che ho fatto)

sul sito sardiniagreenisland.it (al quale do supporto), se entri direttamente con l'url a volte ti fa vedere il topmenu completo, a volte solo la voce "home"... se faccio F5 e ricarica la pagina, allora compaiono tutte le voci del menu...

se faccio la navigazione del menu, nella stessa lingua, non ho problemi, il top menu e anche il menu sinistro, sono sempre visibili... ma se da un contenuto in inglese, voglio caricare la versione in italiano, (con la opzione  superiore destra "english version" o "versione italiano", allora fi ma il difetto (cioè, tutte le voci del menu scompaiono e rimane solo la voce referente al contenuto) dopo aver fatto F5, ricompare tutto quanto...

fin qui, avete qualche idea/suggerimento?

Joomla:
ho appena fatto l'aggiornamento a joomla 1.5.22, ma il problema lo ho da sempre, con qeusto sito sono partita dalla versione 1.5.14

altri componenti:
joomfish v2.04
sh404sef v. 1.019
e le opzioni FRIENDLY URL, MOD_REWRITE sono ATTIVE

il tutto gira su un server ubuntu
so che i componenti che ho appena nominato sono a pagamento e ovviamente io ho ancora le versione "gratuite"... mi basta sapere se qualcun altro ha mai avuto un problema simile...

vi ringrazio tanto tanto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:voci del menu scompaiono quando si passa da una lingua ad un'altra
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 09:56:25 »
hai voci di menù doppie per caso?
nel caso sostituisci i doppioni con la voce di tipo alias.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dulce pedraza

• Esploratore
  • **
  • dp - dulce pedraza
    • Mostra profilo
Re:voci del menu scompaiono quando si passa da una lingua ad un'altra
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011, 10:15:01 »
ciao francesco, grazie per la risposta..
non credo di avere voci doppie.. ma cosa intendi?

ora controllo questo delle voce tipo alias...

Web Design Bolzano Kreatif