Back to top

Autore Topic: Urgente...da altervista ad sgaragnao...[risolto]  (Letto 932 volte)

Offline Fabio_89_KK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Urgente...da altervista ad sgaragnao...[risolto]
« il: 01 Feb 2011, 23:58:29 »
Salve gente... allora vi espongo il mio problema....
Ho creato un sito su Altervista... Il mio intento è quello di trasferirlo su dominio sgaragnao, ho eseguito i seguenti passi:
- Ho scaricato tramite FTP Filezilla tutto il sito da altervista;
- Ho scaricato in formato gzip tutte le tabelle inerenti a joomla da altervista;
- Ho caricato, tramite Filezilla, nella cartella 'Public' di sgaragnao, il sito con tutte le cartelle e i file       
  precedentemente scaricati;
- Ho caricato nella cartella inerente ai database di sgaragnao il file gzip precedentemente scaricato.

Ora quando mi collego al sito mi da il seguente errore:
"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database"
Il problema è nella configurazione del database; qualcuno sa risolvermi il problema??
Potete spiegarmi nello specifico come fare??

SOLUZIONE: bisogna settare i paramentri per il database nel file configuration.php; i dati da inserire si ricevono tramite una email...
« Ultima modifica: 02 Feb 2011, 00:33:59 da Fabio_89_KK »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Urgente...da altervista ad a.ru.ba...
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 00:01:24 »
Se sei stato così intelligente, arguto e furbo da evitare la censura del forum spero tu possa essere tanto intelligente da sapere che su questo forum non sono ammessi riferimenti a prodotti e servizi commerciali all'interno dei post. Non deluderci oltre, modifica quanto hai scritto ed evita in futuro di prendere in giro gli amministratori di questo forum (che sono dei volontari) e tutti gli utilizzatori ed infine te stesso. Grazie per l'aiuto

Offline Fabio_89_KK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Urgente...da altervista ad sgaragnao...
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011, 00:15:01 »
"spero tu possa essere tanto intelligente da sapere che su questo forum non sono ammessi riferimenti a prodotti e servizi commerciali all'interno dei post"

Non lo sapevo... Ma ti pagano per dire così tante parole per esprimere un concetto così tanto banale???

Offline Fabio_89_KK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2011, 00:16:18 »
Pessima accoglienza cmq... soprattutto da parte di un amministratore... vabbè...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2011, 00:30:13 »
è una risposta automatica che mi parte quando vedo cose come quelle  :)

per il tuo problema leggi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

Offline Fabio_89_KK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Urgente...da altervista ad sgaragnao...[risolto]
« Risposta #5 il: 02 Feb 2011, 00:37:00 »
Ah chiedo scusa allora... :)

Web Design Bolzano Kreatif