Back to top

Autore Topic: Immagine categorie  (Letto 6697 volte)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine categorie
« il: 26 Gen 2011, 14:14:56 »
Ragazzi pur avendo inserito piu categorie e sottocategorie, non mi appaiono mai le immagini..
cioè se per dire, faccio una categoria con all'interno 3 sottocategorie, mi escono pagine bianche fin quando non arrivo alla pagina dove c'è un prodotto..

si può inserire un'immagine di esempio per ogni sottocategoria inserita? e come?
in modo tale da navigare nelle sottocategoria anche solo premendo sull'immagine..e senza lasciare la pagina principale vuota..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagine categorie
« Risposta #1 il: 26 Gen 2011, 19:05:23 »
Ancora una volta dal pannello di controllo prodotti/lista categorie devi scegliere di mostrare l'immagine di ogni categoria oppure inserirle nella descrizione della categoria  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2011, 20:29:11 »
da dove si imposta di mostrare un'immagine per ogni categoria?

perche se le inserisco nella descrizione..me le fa apparire solamente dopo essere entrato nella categoria
mentre a me piacerebbe vederle prima di entrare nella categoria

per farvi un'esempio scemo

se faccio una categoria primaria chiamata caffe
dentro ci sono due sottocategorie
tazzine
piattini

ecco, mi piacerebbe che una volta premuto su caffè, si apre la pagina con due immagini scelte da me, che fa vedere le due sottocategoria su cui poter entrare per visualizzare poi i prodotti..

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2011, 12:53:45 »
forse non mi sono spiegato bene..
allora mettiamo caso io creo delle categorie cosi:

Casa
-bagno
--lavandini
--vasche

in pratica, ho una categoria principale chiamata "casa", una sottocategoria chiamata "bagno", che a sua volta ha due sottocategorie "lavandini e vasche"

allora nel menù a tedina di sinistra, delle categorie, io premo su casa
automaticamente mi apre la pagina dove a sinistra sempre nella lista delle categorie, si abbassa la tendina, e mi appare la sottocategoria bagno, premendo su bagno, ricarica la pagina e si apre sempre nel menù, le due sottocategorie..
in ultimo premendo su lavandini o vasche, si apre la pagina e al centro avrò i prodotti..

ora..

se io premo su bagno, vorrei che oltre ad aprirsi la tendina del menù con le due sottocategorie, vorrei che al centro pagina del sito, appaiano due icone, con due immagini scelte da me, e il nome delle sottocategorie..
in pratica premendo bagno, dovrebbe apparire al centro pagina, un'icona di un lavandino, e un'icona della vasca, ovviamente con il nome sotto della categoria..
in questo modo dovrei poter premere sull'icona per aprire la categoria

in pratica vorrei viaggiare nelle categorie e sottocategorie, usando le immagini, e non usando il menu della barra di sinistra..
solamente che non riesco a far apparire nessuna immagine della categoria

e fin quando non arrivo alla categoria dove ci sono dei prodotti, mi rimane la pagina bianca al centro!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2011, 14:13:54 »
Punti con il link a un articolo dove metti tutte le immagini che vuoi che puntano a tutte le categorie che vuoi  ;)
Guarda che è più complicato scriverlo che farlo....  ;D

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2011, 14:43:06 »
Punti con il link a un articolo dove metti tutte le immagini che vuoi che puntano a tutte le categorie che vuoi  ;)
Guarda che è più complicato scriverlo che farlo....  ;D
non ho capito niente :D
io mi ricordavo tempo fa che mettendo una categoria nuova con prodotti in vendita, si creava l'icona automaticamente che potevo scegliere io..
senza creare articoli con immagini ecc..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2011, 15:36:16 »
Si scusami non mi ero accorto che siamo su virtuemart. Io modero normalmente la sezione dei template.  ;D
Credo che sia possibile fare quello che dici assegnando una determinata pagina alla categoria. Ma non sono sicuro che sia necessario modificare qualche file  ;)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2011, 15:44:27 »
Si scusami non mi ero accorto che siamo su virtuemart. Io modero normalmente la sezione dei template.  ;D
Credo che sia possibile fare quello che dici assegnando una determinata pagina alla categoria. Ma non sono sicuro che sia necessario modificare qualche file  ;)
ma mi sembra molto macchinosa come cosa..
cioè a me sembra molto semplice (a dirsi)..
creo una categoria e gli assegno un'immagine (infatti c'è la funzione di assegnare l'immagine)
e poi entrando nella categoria, siccome ci sono due sottocategorie, far comparire la miniatura dell'immagine delle due sottocategorie
in pratica tutti gli ecommerce sono cosi!
è impensabile che uno naviga nelle sottocategorie e fin quando non arriva all'ultima, veda tutto bianco nella pagina centrale

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2011, 15:46:25 »
esempio:
http://www.euronics.it/acquistaonline/video/c70-p1.html
entrando in "Video"
appare questa pagina, dove ci sono le foto delle sottocategorie con i nomi, e premendoci ci entra..
e nello stesso tempo a sinistra c'è il riepilogo delle sottocategorie

da me invece, premendo nella categoria principale, a sinistra si crea la finestrella con i nomi delle sottocategorie, ma al centro rimane tutto bianco, senza nessun riepilogo e senza nessuna immagine delle sottocategorie..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2011, 19:12:18 »
Non occorre scomodare un sito neppure fatto con joomla per mostrare un e-commerce fatto bene.
Questo è uno dei migliori che io conosca:
http://www.squisiti.it/
Ed è realizzato con joomla/virtuemart.
Ma hanno personalizzato decine di file!  ;)
 Io non ho mica detto che non si può. Ma per decidere se mostrare le categorie a file di tre o di cinque, con le loro immagini, bisogna modificare un file, che ti piaccia o no. Di deafult mostra le categorie a file di quattro  ;D

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Gen 2011, 14:20:44 »
si ma il problema mio è che non mi mostra proprio le anteprime delle categorie..nessuna immagine
bhe ti link:
http://www.kkshop.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=53
a sinistra trovi categorie prodotti, prova a girare in quelle categorie e sottocategorie, e capisci cosa voglio dire
dovunque vai, al centro non vedrai niente, nessuna anteprima e nessuna immagine...ma solo il bianco!
ovviamente una volta arrivato alla pagina con i prodotti dentro..allora mostra i prodotti

ma dentro le varie categorie e sottocategorie, al centro pagina rimane sempre bianco e non so come inserire là al centro una immagine con le immagini delle categorie (anche come in quel sito che hai postato tu)

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Feb 2011, 18:24:08 »
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, dipende dal template che stai usando, prova con un altro e vedrai che risolvi, ciao.

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Feb 2011, 12:24:19 »
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, dipende dal template che stai usando, prova con un altro e vedrai che risolvi, ciao.
il mio è un template commerciale..
non penso che mi conviene cambiarlo con un'altro..ma serebbe meglio capire dove è possibile apportare qualche modifica per far apparire quelle icone..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Feb 2011, 14:18:13 »
Citazione
il mio è un template commerciale..
E con questo cessa anche il supporto in questo sito...  ;D
Comunque dovresti provare a vedere se funziona in uno dei template di default e poi, appurato che si tratta di un problema di template, chiedere al  loro servizio di assistenza  ;)

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Feb 2011, 18:43:47 »
E con questo cessa anche il supporto in questo sito...  ;D
Comunque dovresti provare a vedere se funziona in uno dei template di default e poi, appurato che si tratta di un problema di template, chiedere al  loro servizio di assistenza  ;)
fosse facile...è tutto in inglese la procedura..
pensavo semplicemente che fossi io ad omettere qualche cosa..e magari dando un'occhiata voi, mi sapevate dire cosa sbagliavo

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Feb 2011, 18:50:42 »
comunque se date un'occhiata, noterete che il menu "categorie prodotti" esce fuori da un modulo che ho installato che si chiama mod_rokvirtuemart_categories
questo modulo mi fa vedere le categorie con quella grafica a tendina ecc...

quindi non è il classico modulo che usa virtuemart mi sembra..
quindi magari bisognerebbe sapere qualcosa su sto modulo e non sul template

Offline kkk4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Feb 2011, 19:06:36 »
allora ho scoperto un cosa..
in pratica, girando nelle categorie, la pagina bianca che appare al centro, sarebbero i prodotti inerenti a quella categoria..
siccome io ovviamente ho inserito i prodotti solamente nella sottocategoria finale, fin quando non arrivo all'ultima sottocategoria, appare sempre bianca la pagina centrale..
se quando inserisco un prodotto nuovo, seleziono sia la categoria madre, e sia la sottocategoria, allora il prodotto apparirà sia premendo sulla categoria principale, sia entrando all'ultima sottocategoria..

Quindi teoricamente usando questo schema diventerebbe cosi per esempio:

Bagno
- lavandini
- vasche

se io inserisco una vasca nei prodotti, e un lavandino, quando premerò sulla categoria bagno, appariranno entrambi nella lista centrale, poi se premo in una delle due sottocategorie, allora appariranno solo i prodotti di quella sottocategoria..

è semplice e lineare quanto ho spiegato..

il problema ora è...se in quella pagina centrale si possono mostrare solamente i prodotti delle categorie, come faccio invece a creare un riassunto con le miniature di tutte le categorie con la quale interagire per sfogliarle ecc, come in tutti gli ecommerce?
serve un modulo o cosa?

Web Design Bolzano Kreatif