Back to top

Autore Topic: Joomla 1.0x bello, facile ma.. Cosa rischio?  (Letto 1808 volte)

Offline rastaazze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.0x bello, facile ma.. Cosa rischio?
« il: 25 Gen 2011, 20:53:39 »
Buongiorno a tutti
realizzo siti web sia per passione che per lavoro.
Spesso la mia scelta ricade su joomla 1.0x per la realizzazione di un sito a dispetto della 1.5.
Perchè? Perchè è tremendamente facile sia da gestire che da modificare (mi riferisco al codice), le nuove versioni mi sono piuttosto ostiche sotto molti aspetti.
La domanda è: cosa rischio usando le versioni 1.0x? Capisco che non sia più seguita e lo comprendo, tuttavia esitono patch o aggiornamenti non ufficiali almeno per le vulnerabilità più critiche?
A tal proposito: dove posso trovare la lista aggiornata di tutte le vulnerabilita (o almeno quelle più serie) della 1.0x?
Grazie davvero a tutti per l'attenzione
saluti
Paid To Write -  Guadagnare Scrivendo Articoli - Guadagnare Scrivendo

Offline MarcoTimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.0x bello, facile ma.. Cosa rischio?
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 10:25:41 »
Ciao!
premetto che non sono un esperto della 1.0x

Che io sappia ad oggi, non ci sono avvisi di sicurezza rilevanti (parlando della 1.0.15b) tuttavia non essendo piu supportata potrebbero esserci diversi bug non segnalati, ed in ogni caso i probblemi potrebbero nascondrsi nei componenti per quella versione.

Capisco che sembra scontata come risposta, ma perchè non passare alla 1.5.?
Non penso che duebba effettuare modifiche al core quando parli di "codice", ma semplicemente al template quindi ai css.
In questo non cambia nulla, per il resto (gstione articoli, moduli, tc..) la 1.5 risulta decisamente piu comoda, senza parlar della documentazione sconfinata.

Web Design Bolzano Kreatif