Back to top

Autore Topic: installazione su XXXXX  (Letto 1316 volte)

max38

• Visitatore
installazione su XXXXX
« il: 30 Gen 2011, 08:22:18 »
salve qualche mese fa su facebook un mio amico mise un link di XXXXX , dove un dominio .at , era gratis , e cosi mi registrai il mio nome e cognome.at, adesso ho provato a installare joomla :-\ e dopo 2 giorni di sbattimento sono riuscito a installarlo solo  sul pc, io sono collegato a internet tramite un router dove sono collegati 3 pc, con un hub che li unisce, praticamente non riuscivo ad  andare avanti nella pagina dove bisognava scrivere localhost e root.., al posto di localhost ho dovuto scrivere 12x.x.x.x, cosi  sono riuscito a installarlo ,qua vorrei spiegato perche' nelle guide tutti scrivono localhost invece dell'indirizzo ip(almeno credo che  cosi si chiami ! io sono ZERO in queste cose..) il mio problema adesso e che non riesco a installarlo sul mio dominio di easyname , ho filezilla sono entrato nel dominio  e ho una cartella html dove in questa cartella ho copiato jommla adesso ho questa situazione "/html/joomla 1.5" , pero l'installazione non parte.. forse non so bisogna comprare lo spazio su easyname.eu ? mi potete illuminare? grazie in anticipo, massimo
« Ultima modifica: 30 Gen 2011, 19:03:40 da maicolstaip »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione su easyname.eu
« Risposta #1 il: 30 Gen 2011, 09:54:08 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non conosco quel servizio,  comunque la situazione che deve ottenere è la seguente:
nella cartella html le altre cartella
administrator
cache
componentes
images
ec....

quindi senza la sottocartella joomla

verifica che sia una Lamp  (lamp è acronimo di linux, apache, mysql e php)  se fosse un server windows lascia tutto e trova un server idoneo.

ps
in questo forum non sono graditi riferimenti a servizi commerciali

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

max38

• Visitatore
Re:installazione su easyname.eu
« Risposta #2 il: 30 Gen 2011, 18:34:56 »
grazie francesco delle dritte che mi hai dato, ho ancora provato a installare su remoto ma niente, volevo chiedere e possibile costruirsi il sito in locale sul pc, e dopo essere a buon punto pubblicarlo in remoto? ma per pubblicarlo in remoto bisogna sempre installare joomla in remoto? oppure joomla in remoto serve se si vuole modificare il sito in remoto? scusate ma l'ignoranza mia è tanta su queste cose.., sono un meccanico..

max38

• Visitatore
Re:installazione su XXXXX
« Risposta #3 il: 31 Gen 2011, 19:18:13 »
nessuno un aiutino!!? grazie

max38

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Feb 2011, 13:21:17 »
vista la difficolta' dell'uso di joomla, e l'assenza di aiuto da parte del forum sono costretto a passare a altro sistema, grazie lo stesso

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2011, 16:08:20 »
Ciao max38,

comprendo le tue difficoltà iniziali e la tua frustrazione ma ci vuole un po di pazienza quando si inizia a lavorare su qualcosa di nuovo e su cui si hanno poche conoscenze.
E' come se io domani mi mettessi a smontare un motore ovvio che farei un sacco di pasticci non sapendone nulla :)

Andando per ordine l'installazione in remoto non ti parte perchè tu hai copiato joomla in una sottocartella di html appunto joomla 1.5 mentre dovresti copiare i files e le cartelle contenute in joomla 1.5 dentro la cartella html infatti se provi a digitare nel browser www.nometuosito/joomla 1.5/ l'installazione dovrebbe partire sempre che non gli dia fastidio al server il nome che hai usato per la cartella visto che contiene spazi ed un punto da come hai detto tu.

Rispetto al discorso del localhost che indica il nome del server dove risiede il database; bisogna dire che se il database risiede sullo stesso server allora verrà indicato come localhost se invece come pare essere nel tuo caso lo spazio web ed il database risiedono su due server differenti per cui il nome del server mysql non è più localhost ma quello numerico che ti ha comunicato il tuo fornitore di hosting.
Un saluto e spero che tu cambi idea e torni ad utilizzare joomla. Vedrai che dopo le difficoltà iniziali non ti pentirai della scelta :)
Buona permanenza sul forum
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif