gestisco alcuni siti web di cui uno dedicato alla
streaming film.
Il sito è realizzato in joomla, l'ho registrato a fine 2009 e fino a fine 2010 il sito è stato praticamente con solo la home.
Nel 2010 l'ho iniziato a pompare con matrici di link random anche provenienti da siti esteri con la key principale "streaming film"collegandolo a twitter e facebook tramite feed e a qualche aggregatore.
Il sito è cresciuto (voglio precisare che si tratta di sito legale approvato SIAE su cui si pagano relativi diritti per lo streaming) e ha raggiunto i 2000 unci al giorno provenienti di motori fino a meta del 2010 quando l'ho iniato a pompare inserendo non piu uno o due contenuti (schede di film) al giorno ma 10/12 schede per sei mesi circa raggiungendo circa i 4500 articoli con relativi tag.
Il 19 gennaio il sito ha perso le proprie posizoni passando dalla
3 posizione per la key "
streaming film" alla numero
50/70 (oscillano)
13 posiaione per la key "
streaming" passando alla 70/80
Perdita di tuttel le altre key di circa 60 posizioni in due giorni...
Adesso siccome non ho trovato un corda...
sono a chidere aiuto.
Il sito ha gia tutto quello che puo servire...url riscritte, sef attivato, meta descrizioni per le categorie e per le sezioni....site map...ecc...
Un possibile problema è questo a mio avviso...ma non so se puo influire.
Due giorni prima del crollo il sito pè stato down per due giorni passaggio a altro server.
Purtroppo la webfarm che lo ospitava è stata acquistata e il sit è stato trasferito sulla nuova webfarm...
Sono comunque passati ben 15 giorni e il sito non accenna a riprnedere...potete aiutarmi ad analizzarne i possibili problemi e cause di penalizzazione o trovare una soluzione?
Possibile che il cambio di server abbia influsito e se si come?
grazie.