Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] Modifica template  (Letto 1537 volte)

Offline Xteve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[ RISOLTO ] Modifica template
« il: 11 Feb 2011, 10:23:36 »
Salve, sono relativamente nuovo, ma ogni volta che utilizzo Joomla ho bisogno di voi  ???

Devo fare delle piccolissime modifiche ad un template, qua un indirizzo di prova dove sperimento:
http://www.fagofar.org/adfhome/
iltemplate originale è http://www.joomla.it/template/elenco-template/1676-siteground-j15-59.html

ma veniamo al dunque:

Voglio togliere:

a. alla fine dei moduli di sx, il "designed by" e relative immagini ... ma dove lo trovo, in sorgente pagina appare ovviamente ma non riesco a trovarlo da nessuna parte

b. vorrei altresì modificare le scritte nell'footer, "a, Powered by Joomla! and designed by SiteGround web hosting
Valid XHTML and CSS" ... anche qui nel sorgente pagina trovo tutto regolarmente, mentre nel template trovo solo la seconda riga ovvero "Valid XHTML and CSS", mentre della prima parte, ovvero "a, Powered by Joomla! and designed by SiteGround web hosting" non trovo dove sia.

Confido in voi, grazie mille.
Stefano
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 12:05:25 da Xteve »

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica template
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 10:37:51 »
Ciao,
prendi un po' con le pinze quello che ti sto dicendo perché non sono un'esperta.
Le cose che dici tu, soprattutto il punto b, io le ho modificate dal file HTML del template. Basta andare lì e modificare dove c'è scritto div id="footer".
Per il punto a non saprei, ma dovresti trovare anche il quel caso qualcosa nel file HTML.

Non ho capito se hai già guardato, ma non le trovi o cos'altro. Prova a guardare un po' meglio..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2011, 10:39:35 »
Ciao,
nei template della siteground gli elementi che vuoi modificare si trovano in genere nel file templates.php e non nell'index.php del templates. Ora il problema a mio avviso non è riuscire a fare la modifica in questione ma se tale modifica puoi farla. Se ricordo bene dai templates della siteground non possono essere rimossi i credits al loro sito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Xteve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 11:02:43 »
Intanto grazie per le risposte ... in riferimento a teddy, si anche io con altri template avevo modificato l'html, rispetto a frascan mmm capisco, qualcuno sa dirmi con certezza se posso modificare o no? questo è riferito al quesito b. E rispetto a quello A?

Grazie
S.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2011, 11:05:56 »
i templates ti quella particolare ditta devono conservare i crediti della ditta stessa.
vengono rilasciati con quella licenza di distribuzione,

direi che se li usate per un vostro sitarello per giocare ok, ma se lo utlizzate su siti per clienti pensate che potrebbero prima o poi ricevere una semplice mail di quella ditta con un bella richiesta di risarcimento danni,  non succederà mai ma se poi succede che gli dite al cliente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Xteve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2011, 11:23:42 »
Bene ho capito.
Potete indicarmi dove eventualmente modificare (anche per una mio sapere), poi valuteremo che fare.

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2011, 11:53:51 »
Come detto in precedenza in genere è templates.php nella cartella del template in questione. Se non fosse questo allora edita gli altri file .php che trovi nella cartella del template fino a trovarlo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Xteve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2011, 12:01:30 »
Grazie frascan, trovato in template.php, risolto.

Stefano

Web Design Bolzano Kreatif