Back to top

Autore Topic: link ringraziamenti componente  (Letto 1610 volte)

Offline endriu74ts

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link ringraziamenti componente
« il: 04 Feb 2011, 14:47:28 »
Buongiorno,utilizzo jforms per creare dei form, nel menu del componente voglio inserire una pagina ringraziamento e conferma che l utente ha compilato il form in modo corretto il problema è che se creo un articolo con il testo di ringraziamento non ho modo di sapere il link ad esso... come posso avere il link del articolo creato senza doverlo pubblicare nei menu?
In quanto per avere il link ho provato creare una voce di menu, che mirava alla pagina ringraziamenti,poi ho copiato l'url della voce di menu e inserita in jform,ma poi disattivando la voce nel menu l url nn è piu valido mi da 404 e trovo assurdo lasciar nel menu un link ringraziamenti che dovrebbe essere visibile solo a chi compila il form

Offline SviluppoAziendale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:link ringraziamenti componente
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 14:53:12 »
Ciao, apri un articolo qualsiasi del tuo sito, copi il link....

in fondo al link  dell'articolo c'è un ID, che corrisponde all' articolo che apre...

vai nel back end di joomla e guardi a che ID corrisponde l'articolo che vuoi aprire e lo sostituisci al link...

index.php?option=com_content&view=article&id=5
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 18:07:48 da SviluppoAziendale.it »
Operiamo come sviluppatori di progetti per promuovere la visibilità per raggiungere nuovi clienti                                             Web-Site - Twitter - E-mail

adottauncane

• Visitatore
Re:link ringraziamenti componente
« Risposta #2 il: 04 Feb 2011, 18:03:31 »
Ciao endriu74ts,
lascia la voce di menù pubblicata in un menù nascosto. Cioè crei un menù e nel modulo menù cui è assegnato scrivi, nella tendina, una posizione inesistente (per esempio pippo). Poi il modulo lo pubblichi in tutte le pagine. L'url dell'articolo lo puoi agevolmente trovare usando JCE oppure scaricando Linkr.

Web Design Bolzano Kreatif