Back to top

Autore Topic: Informazioni su Joomla 1.6  (Letto 1365 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Informazioni su Joomla 1.6
« il: 06 Feb 2011, 16:10:09 »
Salve Ragazzi !
ho utilizzato joomla per fare siti fino ad ora sfrutttando la versione 1.5.14; ho letto tempo fa che la nuova versione 1.6 si baserà su permessi e autorizzazioni discriminando ad esempio uffici di appartenenza ecc. (correggetemi se sbaglio) ed era adatto ad esempio per un sito di scuola dove poter distinguere docenti da alunni ecc.
Ora infatti devo fare un sito per la scuola e volevo capire se la versione 1.5.22 già gestisce una cosa del genere oppure cosa mi consigliate giacchè mi è parso di capire che non è ancora consigliabile mettere in produzione la 1.6 ?

Grazie
Saluti

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su Joomla 1.6
« Risposta #1 il: 06 Feb 2011, 20:25:52 »
la versione 1.5.22 non ha introdotto novità sulla gestione degli accessi. Senza l'utilizzo di estensioni, su tutte le versioni di joomla  è tutto basato sulla struttura piramidale registred, editor, author, maneger, administrator,
Con la versione 1.6 cambia tutto.
Ogni categoria/articolo è controllata dalle ACL. Puoi definire gruppi di utenti che non hanno la rigida struttura a piramide delle versioni 1.5
Anche se non è ancora consigliabile usare in produzione la versione 1.6, puoi comunque metterla su per verificare il funzionamento delle ACL
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Web Design Bolzano Kreatif