Back to top

Autore Topic: Componenete joomfish  (Letto 7111 volte)

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componenete joomfish
« il: 11 Mag 2006, 11:48:22 »
Premesso che sono un po' restio all'inglese, ho sentito di joomfish componente per le multilingue, qualcuno sa indicarmi un link o spiegarmi in cosa questo componente consiste (scritto in italiano please) ;D e perchè è così apprezzato?
Vi ringrazio
amdj83

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Componenete joomfish
« Risposta #1 il: 11 Mag 2006, 12:41:41 »
ciao,
da joomla.org:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,460/Itemid,35/
come hai detto servere per avere un sito multilingua, quindi ti permette di avere la base di dati nelle lingue a te necessarie il tutto organizzato da questo tool
* Possibility for an unlimited amount of languages
* Possibility to MANUAL translate all dynamic content of your Joomla! installation in ONE database
* Overview of the changed contents in the Translation list
* Support for all the core and 3rd Party extentions of Joomla!
* Frontend module for language selection * Frontend translation support
prendi il dizionario e traduci  ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2006, 14:34:18 »
ma i pacchetti per installare nuove lingue dove li trovo??

ho necessità di fare un sito in ita/eng/jap/rus
le prime due sono caricate di default...ma i pacchetti per le altre dove li trovo?

sto cercando dappertutto ma la ricerca non mi porta da nessuna parte...

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2006, 14:40:23 »
Devi scaricare gli altri joomla delle altre lingue e metterli nella language root di joomla poi joom fish te li auto rileva

ma i pacchetti per installare nuove lingue dove li trovo??

ho necessità di fare un sito in ita/eng/jap/rus
le prime due sono caricate di default...ma i pacchetti per le altre dove li trovo?

sto cercando dappertutto ma la ricerca non mi porta da nessuna parte...

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2006, 14:43:32 »
I file lingua li trovate in forge.joomla.org
poi da pannello amm.re andate su Sito> Gestione Lingua > Lingua del sito
e installate i pacchetti lingua che volete, questi poi appariranno tra le lingue disponibili per Joomfish
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2006, 15:16:08 »
ok! sono riuscito a scaricare qualche linguaggio da dove mi hai indicato...

ma ion molti mi dà errore dicendo che manca il file di installazione ( l'xml )
poi ho visto che per tradurre i contenuti è un po' macchinoso, ma meglio di niente. Vedrò di smanettarci un po' e soprattutto di trovare linguaggi che non diano problemi ;D

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2006, 15:23:19 »
Sì in effetti è un po' macchinoso, ma l'importante è che funzioni  ;)
Io ho appena iniziato ad utilizzarlo, tu per caso hai già avuto modo di vedere se funziona anche da frontend? ossia chi inserisce le notizie da frontnend lo può fare in diverse lingue?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2006, 15:35:02 »
Io uso OpenSef e cambiando link da errore di pag nn trovata ... parlo di quando clicco su una lingua dal mio sito

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2006, 15:35:33 »
guarda io avevo iniziato a guardarmi in giro tempo fa per un componente che facesse da "traduttore" e avevo trovato appunto joomfish. Poi però avevo lasciato perdere perchè ero stato sommerso da altri piccoli lavoretti...
ci sono tornato su in questo esatto momento quindi purtroppo non so risponderti, mi dispiace...

tentando di ragionarci un po' su ( anche se il termine ragionare non va molto d'accordo con me in questo periodo  ;D ) direi che la news viene inserita flaggandola con la lingua di default dell'utente che la va ad inserire...anche se delegare il compito della traduzione all'amministratore non mi sembra proprio una bella soluzione. Per ora direi che questa cosa la by-passo non dando la possibilità di inserire nemmeno agli utenti registrati, ma la cosa mi incuriosisce...

lol! ho appena scoperto che mi hanno dato un altro progrmmino da fare...quindi ora devo abbandonare joomla, sperando di poterci tornare stasera o domani...

ciauz ;)

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mag 2006, 15:46:45 »
Mi insegnate a usare joomfish?
Come faccio a fare contenuti in + lingue!?

Offline Paparino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Mag 2006, 19:12:40 »
Ciao ferraresi_forever,

ecco: www.arcpa.it :: appena messo in linea (anche se c'è ancora da lavorarci).

Joom!Fisch 1.0.7 è ottimo, facile da installare e molto meno pesante di Mamble!Fish...

Attento, però, il file in lingua italiana disponibile ha qualche errore e, soprattutto, ti si incasina la generazione dei files PDF... ho anche postato per cercare aiuto (vedi altro mio post).

Buon lavoro.  :D

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mag 2006, 22:57:59 »
ma come faccio a mettere notizie in piu lingue?

Offline Paparino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Mag 2006, 00:50:26 »
Embhé... le devi tradurre...

Joom!Fish ti permette di inserire una taduzione per ognuno dei contenuti non è che te li traduce lui... Scaricando le varie lingue e inserendole nella dir language, puoi ottenere una traduzione dell' "architettura generale" del Sito; puoi anche ottenere una traduzione - sempre dell' "architettura generale" - per ogni componente installato, sempre cercando i files di lingua (ché so: per DOCman o per ZoomGallery, ecc. e inserendoli questa volta nelle rispettive dir di lingua di ogni componente)... Poi, però, devi richiamare dal pannello di amministrazione di Joom!Fisch, ogni sigolo elemento "variabile" per ogni lingua installata, e tradurlo, cioà inserire gli stessi contenuti che già ci sono mettiamo in italiano se il sito ha questa come lingua principale, anche nelle altre lingue. Insomma: se parti dall'italiano e installi, che dire, il cinese, l'aramaico e il russo, ogni contenuto variabile lo devi tradurre, appunto, TRE volte: in cinese, in aramaico e in russo...

Scusa, hee... non volevo fare lo spiritoso per il gusto di farlo... è che una volta installato Joom!Fisch, corredato il sito con le altre lingue che vuoi rendere disponibili (anche per i vari componenti installati)... allora "viene il bello" (o il brutto a seconda dei punti di vista), cioè la gestione...

Se non ci sta gente capace di... e disposta a... tradurre, specialmente con un notevole traffico di informazioni, c'è seriamente da riflettere a metter su un sito multilingua... Infondo non c'è solo da temere per l'aramaico... pensa allo spagnolo o al tedesco, per dire...

Spero di essere stato "chiaro"... ::)

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Apr 2007, 20:52:47 »
Ciao ragazzi, in tema di joomfish, ho fatto un multilingue e ho problemi con il russo.i contenuti tradotti sono ok, ma le scritte dei moduli, il tasto cerca, il tasto login, e tutte quelle cose che non posso tradurre, appaiono con simboli astratti..sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti!!

Web Design Bolzano Kreatif