Back to top

Autore Topic: Dove trovo un Database MySQL per lavorare in locale su HardDisk?  (Letto 6468 volte)

Offline Horsepower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove trovo un Database MySQL per lavorare in locale su HardDisk?
------------------------
Buongiorno a tutti!

Ho registrato un dominio gratuito a "JoomlaF..e.it"
Ho provveduto a scaricare tutto il materiale d'installazione per "Joomla v.1.5.22-Ita-Stable" sul mio dominio registrato, tramite Client FTP.
Il problema:

1) Il "Nome Utente" e la "Password" da inserire durante l'installazione di Joomla, sono le stesse fornite da JoomlaF..e.it per accedere al "phpmyadmin"? (penso di si, ma non son sicuro)

2) Il "Nome Database" da inserire in fase di installazione in Joomla, qual è? Lo creo io manualmente oppure è scritto da qualche parte nell'email di "resume" di JoomlaF..e.it? E' lo stesso "UserID" di "PhpMyAdmin" inviatomi?

In Joomla c'è scritto riguardo al "Nome Database":
"...Parecchi gestori di host consentono in genere un solo nome DB per sito. Se questo è il tuo caso, utilizza l'opzione prefisso tabelle dalla seguente sezione Parametri Avanzati per distinguere più di un sito Joomla!..."

2b) Dunque, JoomlaF..e.it consente un solo nome Database per sito?

3) Nel campo "Configurazione Avanzata" di Joomla cosa conviene selezionare tra:
3a) "Elimina Tabelle Esistenti" : A cosa serve?
3b) "Salvataggio Vecchie Tabelle"? ("...Ogni salvataggio tabelle esistenti di Joomla! viene rimpiazzato con nuove tabelle...")

4) Di conseguenza, per "Prefisso Tabelle", posso lasciare il prefisso di default "jos_"?

Altre domande:
5) Per lavorare in locale sul mio PC, (anzichè in remoto sul sitoweb), dopo aver installato Joomla su HardDisk, come posso fare per avere un database MySQL su HardDisk?

6) Dove trovo un Database MySQL?
6a) Debbo installare questo "MySQL Community Server"?:
http://www.mysql.com/downloads/mysql/
6b) Che cos'è il "MySQL Community Server"'?

7) Oppure debbo esportare dal phpmyadmin remoto, il Database come file ".sql" ?
8) Dove metto il file ".sql" nell' HardDisk? (nella cartella del Sito locale ovviamente, ma dove?)
9) Il file Database ".sql", viene letto da Joomla (consultato) automaticamente così com'è su HardDisk locale?

Per favore rispondetemi punto per punto.
Grazie infinite!
Horsepower.
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 13:37:03 da Horsepower »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dove trovo un Database MySQL per lavorare in locale su HardDisk?
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 13:47:47 »
per lavorare in locale ti serve un ambiente LAMP  (linx, apache, mysql, php)

sembra complicato ma non lo è,  devi solo installare  nel tuo pc  un software molto facile da installare, ad esempio questo:
http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

però non l'ultima versione ma una precedente, la 1.7.1  che troverai nello stesso sito tra le versioni precedenti

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Dove trovo un Database MySQL per lavorare in locale su HardDisk?
« Risposta #2 il: 04 Feb 2011, 13:53:32 »
pulsante in alto "guide" trovi tutte le info necessarie per fare molte cose, ora come ora direi che ti serve qs
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

M.

Web Design Bolzano Kreatif