Back to top

Autore Topic: Meta description per la singola pagina.  (Letto 1445 volte)

Offline Desh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta description per la singola pagina.
« il: 04 Feb 2011, 22:16:02 »
Ciao a tutti. Le mie pagine del blog se non gli scrivo un metadescription specifico (quando compongo l'articolo fra le opzioni sulla destra tra i parametri) mi inseriscono lo stesso metadescription dasseganto al blog in generale (nei parametri di configurazione). Ora volevo chidervi come posso fare per evitare di far si che il meta description sia sempre quello generale se non voglio scriverne un altro.

Non si puo fare in modo di non avere affatto il metadescription per alcuni articoli del blog?
In questo modo sono costretto a scriverne sempre uno altrimenti mi ritrovo sempre il metadescription generale (cioè quello della home page).

Qualcuno sa aiutarmi?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Meta description per la singola pagina.
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 23:44:08 »
Scusami, ma dopo che scrivi un articolo, ti ruba troppo tempo scrivere una frasetta?!?  ??? .... forse mi sfugge qualcosa.

Nel caso non lo sapessi, quella frase sarà mostrata nello snippet che propone il motore sotto il titolo dell'articolo per una determinata ricerca. Se scritto bene, ed è invitante, aumenta le tue possibilità di ricevere qualche visita in più. Meriterebbe un pò più di considerazione di quella che gli dai.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Desh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 12:38:40 »
Hai perfettamente ragione Taolo è solo che fra tanti articoli a volte potrebbe capitare un articolo scritto più velocemente, al quale dai meno importanza, e pertanto ti basterebbe anche non avere meta description.  In ogni caso se non esiste altrimenti, vorrà dire che lo scriverò sempre :)

Grazie mille.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 19:14:39 »
Fretta o meno, se la vedi lato SEO, per 3 minuti secondo me ne vale sempre la pena, anche per gli articoli "meno utili".

Web Design Bolzano Kreatif