Back to top

Autore Topic: [Risolto] problemi update 1.5.9 a 1.5.22  (Letto 1314 volte)

Offline wgiachi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] problemi update 1.5.9 a 1.5.22
« il: 04 Feb 2011, 16:30:16 »
Salve a tutti
ho cercato notizie relative e 3d relative a questo argomento  ma non ho trovato niente, se non è così vi prego di postarmi il link e chiudere tranquillamente questo 3d.

allora io ho un sito che funziona correttamente sul server .
Versione del joomla 1.5.9, il sito è hostato in una subdirectory ed il file .htaccess.txt il mod rewrite è su on con il giusto percorso.

sul sito ho installato l'ultima versione di akeeba ed ho fatto un backup.
ho installato il backup in locale attraverso kickstart rispettando tutto il percorso ed il file .htaccess
una volta installato il sito con kickstart, rimossa la cartella installation funziona tutto correttamente in locale, sia in backend che frontend.

fino a qui tutto ok.
a questo punto metto il sito locale in offline. ho scaricato il package update di joomla 1.5.22.zip lo scompatto , con sovrascrivo nella directory giusta seguendo la guida che ho trovato.
rivado a cercare il sito in locale e non si visualizza, ne in backend ne in frontend.
dove ho sbagliato?
è un "salto"  troppo lungo da 1.5.9 a 22?
ci sono accortezze che non ho rispettato?

ps
lavoro in ambiente mac os , com mamp, stessa versione del php che ho sul server.
in locale prima di tentare l'aggiornamento il sito funziona davvero tutto perfettamente, ho anche installato nuovi moduli etc e funziona tutto.
« Ultima modifica: 06 Feb 2011, 14:53:17 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi update 1.5.9 a 1.5.22
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 17:34:18 »
Ciao wgiachi,
prendi con le molle perchè non uso mac ma dai numerosi post su questo forum sembra che esso sovrascriva le directories cancellando le precedenti mentre il comportamento giusto sarebbe di sovrascrivere solo i files che debbono essere aggiornati.
Quindi probabilmente hai spianato il vecchio joomla 1.5.9 ed ora hai solo i files dell'aggiornamento(nelle cartelle oggetto dell'aggiornamento). Le cartelle non toccate dall'aggiornamento dovrebbero essere intatte.

Il passo dalla 1.5.9 alla 1.5.22 non è troppo lungo  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline wgiachi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2011, 17:37:33 »
Grazie mille per la rapida risposta.
Penso tu abbia ragione, anche da quello che stavo leggendo proprio ora sembra un possibile problema.
infatti sto cercando di installare il backup del sito su un server vero e proprio anche se virtuale (TURNKEY, ottimo se non lo conosci) e usare l'FTP come metodo di sovrascrittura.

Comunque se qualcuno ha altri suggerimenti è pregato di farsi avanti.

Ancora grazie e a presto.

Offline wgiachi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2011, 14:28:39 »
Ero come avevi detto te, grazie mille consiglio.
Ho impostato il server FTP in locale ed ha funzionato correttamente, così ho preso coraggio ed in nottata l'ho fatto anche nel sito vero e proprio sul server remoto, ed è andato tutto bene.
Grazie mille a te e basta, visto che questa volta la community non è che è stata molto partecipativa.... ;)

andrebbe messo il simbolino risolto... ma non lo trovo... mi scusino gli amministratori
« Ultima modifica: 06 Feb 2011, 14:30:10 da wgiachi »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2011, 14:52:11 »
Bene!
La community è fatta di molte persone che rispondono secondo il tempo e la conoscenza che hanno.
In genere capita anche che se qualcuno comincia a dare una spiegazione, altri si astengono se vedono che la soluzione può essere centrata, ecco perchè magari qualcun altro non è intervenuto ;)

Per inserire il [Risolto] basta che modifichi il primo messaggio aggiungendolo al titolo. Ora lo metto io.

Alla prossima!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif