Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Home page congelata - Tutti i link riportano in home page  (Letto 1974 volte)

Offline renzo_1527

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, faccio seguito a questo post http://forum.joomla.it/index.php/topic,125587.0.html per segnalare gli ulteriori problemi che si sono verificati:

Il layout è andato a posto, ma era un problema minore.
Ora l'intero sito è congelato sulla frontpage: qualsiasi link, pur sostituendo l'URL nella barra degli indirizzi del browser, carica solo e sempre la home page.
Inoltre pur essendo "offline" il sito continua ad essere raggiungibile.
Peggio di così non potrebbe andare, quindi speravo che qualche esperto di codice trovasse la "falla" o la mancanza che mi inchioda il sito.
L'Associazione Nazionale Tartufai Italiani (proprietaria del sito in oggetto) mi autorizza ad offrire una "taglia" in tartufi pregiati a chi ci aiuterà a risolvere il problema. Spero che questo non contraddica le regole del forum, sarebbe uno scambio in amicizia. In tutti i casi, se non è un problema e qualcuno è interessato, può contattarmi tramite mp.

Il sito in oggetto è www.assotartufai.it ; ora è presente una index.htm ma la home page corrotta è raggiungibile aggiungendo all'URL il solito /index.php

Grazie sin d'ora a chi vorrà darmi una mano.
« Ultima modifica: 06 Feb 2011, 18:25:51 da renzo_1527 »

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Home page congelata - Tutti i link riportano in home page
« Risposta #1 il: 05 Feb 2011, 18:02:48 »
ciao Renzo,
mi fa pensare ad un problema nella gestione degli indirizzi url "friendly"
Se utilizzi qualche estennsione per la gestione delle url, disattivala.
Prova a disattivare la funzionalità dal pannello di controllo (e anche il mod_rewrite).
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline renzo_1527

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 20:46:57 »
Ciao Stefano,
non sono in grado di capire quale sia il problema, però su consiglio di diversi utenti ho disabilitato tutte le voci SEO compresi gli URL friendly e il mod_rewrite.
Mi hanno detto che potrebbe passare un po' di tempo prima che vengano resettati certi codici, per cui sto aspettando di vedere come va a finire.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2011, 10:04:47 »
Come 6 messo con l'htaccess? è rinominato o no? cosa usi per il SEF?

Offline renzo_1527

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Il problema è stato risolto grazie al prezioso contributo di uno degli amministratori che si è prestato generosamente a darmi una mano.
Il motivo del malfunzionamento è stato in parte dovuto ad errori miei di gestione, in parte alla corruzione del file index.php del template, creato con il "famoso programma" (ma forse sarebbe meglio dire "famigerato") che invece di contenere le funzioni di link, conteneva il link stesso della home. In pratica un loop continuo.
Solo un occhio esperto sui codici e preparato sulla struttura di Joomla poteva individuare.
Grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif