Back to top

Autore Topic: Articolo difettoso  (Letto 1862 volte)

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
Articolo difettoso
« il: 05 Feb 2011, 16:46:11 »
Ciao a tutti ho un problema quando pubblico il mio articolo in joomla e poi vado a fargli delle modifiche non si pubblica più e devo crearne uno nuovo, questo mi accade in un solo sito mentre nell'altro non succede, la versione su tutti e due è 1.5.17 e server linux.
Grazie a tutti ciao Max :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articolo difettoso
« Risposta #1 il: 05 Feb 2011, 16:55:03 »
e cosa ci sta dentro il tuo "mio articolo"?

aggiorna all'ultima versione i tuoi siti, ora siamo alla 1.5.22
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 17:08:40 »
Solo testo ed inoltre ho delle immagini in home che se le sposto al centro non prendono la modifica che dici e se aggiorno i sito ho paura di perdere tutto che mi consigli?, e per aggiornarlo? mi dai una dritta?
Ciao Max

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 17:11:48 »
madaci un link al sito con l'articolo  incriminato che ci diamo una occhiata
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2011, 17:19:42 »
Ciao ecco il link ma succede con tutti non solo con questo se io vado a modificarlo non lo vedo più e devo ricrearlo
Ciao Max
« Ultima modifica: 05 Feb 2011, 17:50:35 da maxpd »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2011, 17:27:25 »
tieni il sito in una sottocartella e non nella root ma non dovrebbe incidere, anche l'articolo non contiene niente di strano salvo l'indirizzo email,  non saprei che dirti, prova a sovrascrivere una installazione joomla 1.5.22 completa tranne la cartella  installation, magari non risolvi però poi si è certi che non ci sia qualche files corrotto.
io almeno inizierei da li.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2011, 17:34:33 »
Ciao cosa intendi tra sottocartella e root, mi sembra sia già in una sottocartella, e per aggiornare alla versione da te consigliata scarico la versione dal sito e tolgo la cartella installazione?, non dovrebbe crearmi problemi?
Cioa Max

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2011, 17:39:26 »
appunto, sarebbe preferibile che il sito stia nella root  del dominio, nel www.  e non in una sottocartella.

fai le copie se temi qualcosa,  sovrascrivere non comporta mai problemi se l'operazione la fai via ftp con filezilla,  in pratica è un aggiornamento come un altro,  magari metti il sito offline nel frattempo.
serve per evitare di perdere magari 10 giorni di smadonnamenti per poi scoprire che un file era corrotto.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2011, 17:44:02 »
Ciao si ma siccome è in un server con l'opzione di installazione di joomla al momento dell'installazione non mi permetteva di installarlo nella root ma mi proponeva una cartella con nome joomla se no non andava avanti l'installazione, posso tenerlo li o dici che mi può creare problemi?, grazie delle tue risposte.
Ciao Max

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2011, 17:49:57 »
allora è molto più probabile che con una sovrascrittura risolvi, 
per la mia esperienza ci sono in questo forum  tante segnalazioni di errori inspiegabili e diversi con istallazioni "automatiche"   e  tutti si sono risolti sovrascrivendo.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Feb 2011, 17:51:41 »
Grazie provo così spero vada tutto bene
Ciao Max

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2011, 17:06:28 »
Ciao ho aggiornato il sito con la versione 1.5.22 ma mi resta il problema vado in articolo, lo modifico e quando lo salvo vado in home ma non lo vedo più, comerisolvere sto dilemma?
Ciao Max

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Feb 2011, 17:58:42 »
e dove va l'articolo se non sta più in home page?

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Feb 2011, 19:32:04 »
Ciao l'articolo è pubblicato ma non si vede in home questo mi succede ogni volta che modifico un articolo mentre se non lo modifico nessun problema.
Ciao Max

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Feb 2011, 20:00:28 »
sarà il caso che verifichi come è l'ordinamento della home page?

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Feb 2011, 20:35:05 »
Ciao cosa intendi per ordinamento della home? non saprei come fare mi dai una dritta?, ciao grazie
Max

Web Design Bolzano Kreatif