Back to top

Autore Topic: problemi di visualizzazione nomi prodotti/miniature nei moduli di VM  (Letto 5860 volte)

Offline dementia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti
Ho un problema che non riesco a risolvere, probabilmente è molto sciocco: tutti i moduli di VM che comprendono la visualizzazione dei prodotti mi danno dei problemi per quanto riguarda i nomi visualizzati...
Il titolo del prodotto ha uno spazio gigantesco rispetto alla miniatura... ho provato con vari template ma questo problema me lo da sempre e comunque... può essere un problema del modulo stesso? come posso risolvere il problema una volta per tutte? sotto trovate uno screenshot
Grazie in anticipo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao dementia,

se metti un link al sito magari qualche utente può vedere qualcosa usando firebug, che a te è sfuggita.

hai usato firebug vero?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dementia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il link al sito non lo posso ancora mettere in quanto non è online.... ma il codice è questo... credo che il problema sia nel primo pezzetto ma visto che non sono molto esperta non volevo combinare guai!
grazie mille

element.style {
float:left;
height:77px;
line-height:14px;
width:100%;
}
Ereditato dadiv.art-BlockContent-body
.art-BlockContent-body {
color:#875D37;
font-family:Tahoma,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:12px;
}
template.css (riga 855)
Ereditato dabody
body {
color:#242424;
font-family:Tahoma,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:12px;
font-style:normal;
font-weight:normal;
}

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
usa firebug e prova a cambiare te i parametri in locale, vedi direttamente e interattivamente quello che succede.

visto che sei in locale che paura hai? in locale il backup è ancora più semplice immediato e veloce, e fai tutte le prove che desideri...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dementia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti ringrazio... ho già trovato i problemi e ho capito come risolverli... ma non trovo il pezzo del css da modificare... risolvo la questione se metto un css specifico per il modulo che mi da problemi?

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma spiegarli? così che magari possano essere utili anche ad altri?
aggiungere risolto?
grazie :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
spiegarGli cosa?

ad usare firebug?:

esiste un articolo della community che spiega perfettamente come fare.

quale modifca deve fare?:

Se cambia  al volo qualche parametro impara anche a cosa servono, vedendo il risultato immediato, altrimenti non imparerà mai.

Cercando ovviamente nel manuali minimi di php, css, html e javascript che sono alla base di qualunque modifica al codice, che servono sempre come reference.

ciao
jk

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
jk l'itaGliano lo conosco.... intendo spiegare al resto dei mortali come ha risolto.
posta un problema.
dice che ha trovato cosa lo determina e come risolverlo e divulgarlo?

non sei tu che devi spiegare, è dementia che dovrebbe farlo ad uso e consumo degli altri utenti.
se si fanno ricerche nel forum è pieno di post tutti uguali

"-ho un problema
-prova a cercare con firebug
-trovato risolto grazie!"

ma trovato risolto che, come, perchè magari è solo una soluzione, magari ce ne sarebbero di migliori.
no il 90% di coloro che evidenziano "risolto" non spiega. perchè????

io so zero, ma zero di php html e javascript. non faccio il programmatore e quel poco di css l'ho imparato guardando e riguardando, modificando una riga per volta. ma sai quanto tempo perso per una cosa che userò una forse due volte.

se chi risolve un problema spiegasse come.... quanto tempo guadagnato.

nessuno di noi può essere onniscente, io ho letto credo tutti i manuali su joomla ma alcune soluzioni arrivano dai forum dove ci sono persone che ne sanno qualcosa, non come la sottoscritta che risolve con i trucchetti :)

Mi spiace che tu l'abbia presa come una critica rivolta a te, non lo era assolutamente, anzi!
« Ultima modifica: 07 Lug 2010, 14:40:14 da livbra »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
mi fa molto piacere questa tua replica che fotografa esattamente la situazione del forum:

come si fa? datemi un link di dove trovare...

ok grazie io non trovavo (il grazie non sempre lo dicono, e il cercare lo dicono e basta ma non lo fanno mai!)

non la ho presa assolutamente come una critica negativa verso di me, ma come una critica positiva verso il forum, e ti ho dato il "la" per proseguire col tuo pensiero che è quello di tutti quelli che in qualche modo danno qualcosa al forum.

troppi lo vedono come un callcenter, (come un qualcosa di dovuto) ma fortunatamente non tutti sono così e qualcuno ogni 1.000 utenti capisce lo spirito del forum (che effettivamente sarebbe originariamente lo spirito di tutti i forum), DO UT DES.

il forum è degli utenti e non dei moderatori, troppi ancora non lo hanno capito... calindri cynar la vita frenetica... ooopss prodotti a pagamento...

ciao
giancarlo

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lo so che funziona così e non solo in questo forum

so che sembra una banalità ma chi come la sottoscritta fa un lavoro che non c'entra un tubolo con la programmazione e ha deciso di lanciarsi nella realizzazione del proprio sito (aiutata si da amici che qualcosa più di me ci capiscono ma non moltissimo)

Tempo fa volevo realizzare una guida ad uso assolutamente personale che più o meno teneva scritto il dov'è cosa e come modificarlo, poi sono stata la prima a perdermi :)

Eppure adesso che dopo traversie varie ho rimesso mano al mio sito sono così pentita di non averlo fatto, perchè adesso devo ricominciare a perdere tempo (per fortuna un po' meno) per ritrovare come si modificano le colonne di sx, quale css per quel pezzettino che maledizione esce sempre dal suo spazio etc etc etc.

mi dispiace aver urlato con dementia che potrebbe anche non c'entrare nulla, ma quando è il centesimo post che vedi finire così un po' di nervoso sale :)

Se mai farò quella guida, assolutamente incompleta, provvederò a mandarvela.... poi fatene ciò che ritenete più giusto.

grazie (anche dell'aiuto sull'altro post!) :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
se hai qualche guida pronta, anche solo schematica, pubblicala pure in un post che provvederò ad evidenziare, poi se qualcuno vorrà integrarla/migliorarla sarà il benvenuto

ciao
jk

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Parere mio: la grafica e l'impaginazione nativa di VM sono brutte e piene di imprecisioni.
Ritengo praticamente indispensabile una modifica sia delle browse pages, sia delle fly pages.
Il blocco di css lo identifichi facilmente con firebugs, ma in ogni caso potresti intervenire con gli attributi style direttamente nella browse e nella fly.
Personalmente ho trovato molto funzionale racchiudere tutto in una gabbia di <div> che si comportano esattemente come voglio io.
Se il problema però, come mi sembra, riguarda gli spazi tra titolo, descrizione e immagine è necessario un interventino con firebugs per "scovare" i blocchi css.
Ho aggiunto poco, ma spero di essere stato utile.

vtt

Offline digital_brain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
ho lo stesso problema e ci sto sbattendo la testa da un pò...
Nel mio caso dovrei modificare:
element.style {
float:left;
height:77px;
line-height:60px;
width:100%;
}
 per diminuire lo spazio tra nome articolo e miniatura.Ma non trovo la porzione di codice su cui intervenire.
Nel css ovviamente non c'è e nemmeno del php del modulo in questione.
Sto analizzando l'index.php del template ma non fa specifico riferimento al "line-height".
FireBug mi evidenzia quest riga dell'html:
<div style="height: 77px; float: left; width: 100%; line-height: 60px;">
ereditato da:
<div class="art-PostContent">
Ma dove li trovo???

Grazie!      

Offline dementia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusatemi se sono scomparsa ma mi ero un po' persa, la mia situazione è la stessa di livbra, ho deciso di fare da sola il sito della mia attività e non  è stato semplice, non avendo mai messo mano ad un sito prima d'ora.

la spiegazione della risoluzione dei miei problemi non l'ho data per un semplice motivo: quando non sono in grado di risolvere i problemi per la mia ignoranza in materia li aggiro... non è una soluzione degna di nota visto che si parlava di moficare i codici e ho capito che i moduli di virtuemart pescano automaticamente da altre impostazioni che io non so assolutamente come modificare.
quindi ho deciso di cercare altri moduli non di virtuemart ma che fossero compatibili e così ho fatto...

come potete capire non ho risolto il problema ma l'ho aggirato... non credo possa servire a qualcuno

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
io credo comunque di si.....
perchè può far scoprire a qualcuno che ci sono altri moduli o solo altre soluzioni.....
ma la mia è solo un'opinione :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
infatti a volte non occorre scomodare un camion per trasportare una valigia, e poi lamentarsi perchè è difficile da guidare e troppo lento nei movimenti...

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif