Back to top

Autore Topic: Aiuto/Impostazioni di sistema/impostazioni php/Percorso salvataggio sessione  (Letto 3202 volte)

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A seguito di una migrazione di un sito Joomla! ho notato che alla voce Aiuto/Impostazioni di sistema/ impostazioni php/ Percorso salvataggio sessione risulta: nessuna. Mentre, prima, c'era la cartella /tmp.

Premesso che sembrerebbe funzionare tutto, da cosa potrebbe dipendere questa differenza? Potrebbe dipendere da $tmp_path? Io non penso perché se questo percorso fosse sbagliato non funzionerebbe...
Il mio comunque è /home/nomeutente/domains/dominio.it/public_html/tmp.

Ma soprattutto che effetto potrebbe avere il fatto che il sistema non vede nessuna cartella per il percorso salvataggio di sessione? In quale errore si potrebbe incappare?

Allego immagine....

[allegato eliminato da un amministratore]

mau_develop

• Visitatore
nel configuration che percorso hai assegnato a var $tmp_path ?

M.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nel configuration che percorso hai assegnato a var $tmp_path ?

M.

/home/nomeutente/domains/dominio.it/public_html/tmp

purtroppo temo sia giusto :( che dici?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
no è sbagliato.
il percorso in questione è quello di php non di joomla. quindi /tmp indica la generica cartella temporanea dei sistemi *nix.  il valore in questione deve essere impostato con session.save_path in php.ini.

mi sa che installando qualcosa (suphp ad esempio?) php non riesce più a vedere la cartella in questione...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no è sbagliato.
il percorso in questione è quello di php non di joomla. quindi /tmp indica la generica cartella temporanea dei sistemi *nix.  il valore in questione deve essere impostato con session.save_path in php.ini.

Session.save_path non l'ho mai toccato... mi tocca?

mi sa che installando qualcosa (suphp ad esempio?) php non riesce più a vedere la cartella in questione...

ciao,
marco

cappio.... :(

ma i rischi?? ho provato a installare e disinstallare componenti, plugin, scrivere articoli, assegnare menu.. tutto sembra andare.. tranne questo... che mi succederà?

GRAZIE
« Ultima modifica: 08 Feb 2011, 02:02:43 da Navi »

Web Design Bolzano Kreatif