Back to top

Autore Topic: Problema con i colori  (Letto 1454 volte)

Offline cose82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con i colori
« il: 06 Dic 2006, 16:41:00 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, e ancor più nuovo del mondo di Joomla! Devo fare un sito, e mi ritrovo un problemino... Devo per forza utilizzare determinati colori, che sono il bianco, il nero e l'arancione... Ho modificato sia template (akodarkgem) che css, e ora ho questa situazione: settando il css per avere i link di colore bianco, con effetto hover nero e sottolineato, mi ritrovo il menù a sinistra con sfondo arancione e le voci bianche e con l'effetto mousehover nero, come deve essere... però nella colonna centrale, a sfondo bianco, i link, anch'essi bianchi, ovviamente non si vedono... solo con la decorazione hover nero e sottolineato si notano... lo stesso vale per il topmenù, che è a sfondo nero... quando passo sopra con il mouse, le voci "scompaiono" perchè diventano nere...

esite un modo per settare 3 diversi tipi di link? se si, come si fa? bisogna cambiare il css?

grazie anticipatamente

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con i colori
« Risposta #1 il: 06 Dic 2006, 17:41:49 »
non c'è bisogno di cambiare il css....
normalmente nel css dei template di joomla esistono diverse aree di interesse rigardanti i link di seguito 3 quasi sempre presenti:
1)mainmenu:
gestisce i menu laterali
2)topnav (quando presente) gestisce i menu della barra top
3) menu generici (gestisce tutti gli altri link)
a te mi sembra di capire interessa questo...
generalmente i menu generici vengono strutturati all'inizio del css nella zona riguardante i "normal link" dai un occhiata a quest'area dunque per aggiustare quello che ti serve.
spero di esser stato chiaro.
fd

Offline cose82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2006, 15:38:13 »
scusami se mi rifaccio vivo solo ora... Innanzitutto ti ringrazio della risposta... più o meno ho risolto... tranne il fatto che il topmenù e i link nella colonna centrale sono trattati tutti insieme nel css, quindi mi sa che dovrò scegliere una stessa combinazione di colori che vada bene per ambedue...

grazie ancora!

... già che ci sono ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa... vorrei spostare il login form... lo vorrei togliere dal menù a sinistra e lasciarci solo un voce "login" che mi apre il form nella colonna centrale... è possibile farlo? Come faccio a mettere tutto il login form nella colonna centrale?
« Ultima modifica: 07 Dic 2006, 15:49:31 da cose82 »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2006, 16:10:12 »
scusami se mi rifaccio vivo solo ora... Innanzitutto ti ringrazio della risposta... più o meno ho risolto... tranne il fatto che il topmenù e i link nella colonna centrale sono trattati tutti insieme nel css, quindi mi sa che dovrò scegliere una stessa combinazione di colori che vada bene per ambedue...

dubito che sia realmente così,ma se anche fosse nulla ti impedisce di impostarli tu no?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2006, 21:50:06 »
ti rispondo per la seconda parte. Il login non è altro che un componente, quindi crei una nuova voce di menu e la colleghi ai componenti e dalla lista scegli login, naturalmente devi togliare la pubblicazione dal modulo login form

Web Design Bolzano Kreatif