Carissimi,
riapro il post da me aperto, anche perché vorrei arrivarci sino in fondo, cioè trovare le soluzioni per il corretto funzionamento di questo bel componente che è Acajoom, e perché anche altri possano ricevere aiuto.
Anche se, da quello che vedo, la maggior parte degli utilizzatori di Acajoom hanno risolto...
Riguardo i report c'è da vedere come è impostato in Configurazione-Mail-Metodo invio mail, dove ci sono tre scelte:
PHP mail function
Sendmail
SMPT server
Ebbene, la mia prima email l'ho settata con PHP mail function e mi è arrivato il "Acajoom mailing report" con "Messaggio inviato correttamente",
ma non mi è arrivato il report degli errori, cioè delle email ritornate o non andate a buon fine.
Seconda prova con SMPT server, e questa volta mi sono ritornate, all'indirizzo mittente configurato, le email non recapitate (più dell'1% del vecchio metodo),
però non ho visto il mail report come nel primo caso.
Sto vedendo che è come un giochetto a trabocchetti il fatto nell'impostare gli indirizzi email e nomi nei settaggi, anche perché certe voci sono richieste diverse volte, come l'email di ritorno, doce c'è ne una nell'impostazione generale (Configurazione) e un'altra nelle singole email da inviare.
Sto provando a settare in tutti la STESSA email...
vediamo come va...
per testare ho creato una pseudo lista...
se nel frattempo qualcuno ha qualche idea sarà ben accolta...