Back to top

Autore Topic: Stili 1.6  (Letto 2139 volte)

Offline Grankio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Stili 1.6
« il: 08 Feb 2011, 11:09:59 »
Ciao ragazzi
Gentilmente, qualcuno mi sa spiegare come si usano gli stili di Joomla 1.6??
per ora riesco solo a duplicarli e assegnarli alle varie pagine...ma dove li modifico? vorrei cambiare i colori, ecc ma non ci riesco...come azz funzionano??

Grazie a tutti!
Una tigre, voglio essere forte come una tigre!
:DCrabWeb

Offline Leftie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Stili 1.6
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 11:56:21 »
Ciao Grankio,
sei riuscito a venire a capo della questione degli stili? Ho aperto un nuovo topic (inizialmente non avevo visto questo) cercando di spiegare meglio il problema che, come vedo non è solo mio. Se intanto avessi capito il funzionamento, cioè come è possibile modificare uno stile, dopo averlo duplicato o creandolo da zero, te ne sarei molto grato.

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2011, 11:15:31 »
gli stili permettono di modificare i parametri prevsiti all'interno del template.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline Leftie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2011, 11:33:10 »
Ciao Stefano,
sì quello è chiaro, ma il problema è il modo in cui si deve procedere che non mi sembra ben chiaro, forse perché la documentazione al riguardo è ancora scarsa.

Il problema di Grankio è o meglio era lo stesso mio. Una volta duplicato uno stile, quali sono i passaggi per modificarlo? Come faccio, per esempio, a impostare che in uno stile il bkg sia blu anziché rosso? E' questo che nessuno sembra riuscire a spiegare chiaramente!

Io, per me, ho trovato questa soluzione, che ho scritto nel relativo topic: http://forum.joomla.it/index.php/topic,126253.msg559528.html#msg559528

Forse non è la migliore possibile, ma mi pare che funzioni così come voglio io. In pratica creo un'opzione avanzata del template che mi permetta di scegliere dal pannello di controllo il CSS assegnato. Duplicando lo stile, posso salvarne due versioni e applicarle a sezioni differenti. In questo modo se si realizza un template per terzi si dà la possibilità di scegliere tra varie alternative con un semplice click.
« Ultima modifica: 13 Feb 2011, 11:34:42 da Leftie »

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2011, 23:55:04 »
esatto. per quello che ne ho capito io l'intenzione era proprio quella di permettere la creazioni di template "parametrizzati" da modificare tramite gli stili, magari modificandoli in funzione della pagine visitate.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Web Design Bolzano Kreatif