La soluzione che mi hai proposto, come ho cercato di spiegarti, non è purtroppo ciò che mi serve.
Una newsletter è una comunicazione ad un gruppo di utenti (registered, author, editor ecc ecc).
Io cerco un modulo (chiamalo newsletter o come vuoi) che mi permetta di inviare una comunicazione (preferibilmente via mail) a degli utenti selezionati in base a loro "caratteristiche", definite tramite i campi personalizzati creati con CB.
Ad esempio dando per scontato che io abbia creato per la registrazione un campo personalizzato obbligatorio "nazionalità" con le varie opzioni "italiana, francese, inglese, tedesca ecc ecc", nel gruppo di utenti "registered" (registrati al sito quindi), sono compresi n utenti di nazionalità italiana, n utenti di nazionalità "francese", n utenti di nazionalità inglese ecc ecc
Se io volessi invare una comunicazione ai soli utenti di nazionalità italiana, come posso fare? esiste una estensione o un plug in?
Le due risposte poco sopra sono fuori luogo perchè danno per scontato che io non conosco i rischi, nè le regole di buon senso nè altro, il tutto basandosi su una mia richiesta specifica in cui, per cercare di dare maggior chiarezza della domanda, ho volontariamente omesso (e continuo ad omettere anche perchè non mi sembra questo il posto adatto) tutti gli aspetti "legali", dell'inviare comunicazioni ad utenti.
Ad ogni modo grazie per l'interessamento!