Back to top

Autore Topic: Contenuti db restituiti in pagina joomla!  (Letto 2220 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Contenuti db restituiti in pagina joomla!
« il: 03 Feb 2011, 00:42:29 »
Salve a tutti.
Sto lavorando al restyling del sito di una mia cliente.
Ho un problema.
Mantenendo parzialmente la struttura del vecchio sito come impostazione, mi trovo ad avere una serie di pulsanti che mi vanno a richiamare una serie di dati (restituitimi dal db mysql) tutti intabellati in una pagina che si chiama "gruppi.php".

Ora, io avrei necessità che questa pagina, mi venisse mostrata dentro alla struttura del mio template di Joomla e non una misera pagina bianca, come devo fare?

Mi sto scervellando ma non capisco....
Simone Zagagnoni

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Contenuti db restituiti in pagina joomla!
« Risposta #1 il: 03 Feb 2011, 01:44:16 »
dentro un articolo di joomla e quindi dentro il template puoi inserire qualsiasi tipo di codice, quindi puoi fare apparire ciò che vuoi e questa è la prima soluzione, la seconda potrebbe essere il wrapper, entrambe girano dentro joomla

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2011, 12:07:35 »
dentro un articolo di joomla e quindi dentro il template puoi inserire qualsiasi tipo di codice, quindi puoi fare apparire ciò che vuoi e questa è la prima soluzione, la seconda potrebbe essere il wrapper, entrambe girano dentro joomla

Il file gruppi.php quando viene "compilato" con i dati di ritorno dalla query precedentemente inviata dal DB....li sta il problema, in quel momento viene compilato e mi restituisce una tabella con quello che volevo, si, certo ma dovrebbe essere impaginato dentro al template di Joomla che ho installato.
Quindi il wrapper non può funzionare.
Simone Zagagnoni

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2011, 13:08:58 »
prendi il codice di questo file .php e mettilo dentro un articolo di joomla

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2011, 15:26:28 »
prendi il codice di questo file .php e mettilo dentro un articolo di joomla

Si ok ho provato, ma il problema è, prima, cioè a monte ho una pagina con vari link che puntano a varie categorie, ad esempio uno di questi è: gruppi.php?gruppo=celti e cioè il link fa una query al database passando attraverso gruppi.php dal quale prende x parametri, va al database ed esso gli restituisce i dati per compilare gruppi.php, ora, mi restituisce una tabella bianca con i dati che mi servono e fin qui tutto bene, quello che non capisco, se metto quel codice (quello di gruppi.php) in un articolo, tutta la stessa catena di comandi come farà a sapere che deve andare a cercare nell'articolo di joomla????
Quello non capisco.
Simone Zagagnoni

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Feb 2011, 16:41:49 »
in pratica devi costruire una extensions che faccia delle query al database.

mi sembra che ci sia qualcosa di molto simile nelle extensions di joomla, ed è stata tirata in ballo anche quì sul forum di recente.

M.

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2011, 16:43:43 »
mmmmh son 2 giorni che sto cercando ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, hai qualche suggerimento per la ricerca?
Simone Zagagnoni

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2011, 15:25:35 »
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Feb 2011, 09:02:35 »
Allora.....sono riuscito a configurare Jumi in maniera che mi restituisca i dati di cui ho bisogno.

www.vardastudio.net/rievocare (menu di sinistra, link 'TEST JUMI') e vedrete il risultato.

Ora voglio capire una cosa sola, perchè mi restituisce due volte la tabella?
Mi ha fatto notare una persona che all'interno della pagina gruppi.php ( che qui allego in formato .txt ) ci sono due parti IF ed ELSE che mi richiamano la tabella due volte.
Non so però come 'tagliare' esattamente il codice in amniera che mi presenti il contenuto una sola volta.
Riuscite a darmi un buon suggerimento?

[allegato eliminato da un amministratore]
Simone Zagagnoni

Web Design Bolzano Kreatif