Back to top

Autore Topic: informazione su permessi.. su vari redatori articoli  (Letto 1031 volte)

Offline dagon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
spero di spiegarmi al meglio,  in pratica devo fare varie categorie , esempio: calcio , politica, religione
e possibile dare i permessi di far creare nuovi articoli o modificare articoli esistenti di queste 3 categorie a 3 utenti differenti? chiaramente uno non deve intaccare gli articolo degli altri

quindi a  pinco pallino do  calcio

a caio  dopo politica
a sempronio do religione

usando gli esempi di joomla ho visto che nel login e possibile inviare articoli.. quindi hoi fatto un account gli ho dato i permessi di editore,  ho effettuato il logn e infatti mi diceva invia articolo.. ma mi faceva scegliere tra tutte le categorie gia esistenti.. e dal pannello non ho trovato come assegnare una determinata categoria

quindi mi cheidevo se era possibile o si deve installare qualche modulo appropriato? 
grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:informazione su permessi.. su vari redatori articoli
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 01:18:50 »
Eh si, quel che vuoi fare sarà possibile con la 1.6... :)
Per adesso non hai questa possibilità salvo installare componenti di tipo acl.
Ma se tu fai autori non potranno modificare gli articoli degli altri ma solo i propri. Certo che possono pubblicare dappertutto ma starà all'admin rimettere le cose  a posto  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline dagon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 11:39:34 »
grazie per la risposta, se admin deve rimettere tutto a posto ogni volta non e' molto comodo  :P

quindi faccio una ricerca sul componente che mi hai detto

perche' teoricamente dovrebbero essere decine e decine le persone che ci devono scrivere.. e ogni senra controllare e mettere ai posti giusti e un

per ora faccio questa ricerca.. vediamo che esce

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2011, 11:47:10 »
in effetti anche sulla 1.6  con tanti autori non sarebbe una cosa facile,  per ciascun autore devi configurare diversi parametri, forse troppi  per un lavoro dopotutto molto semplice da immaginare: nella fase di invia un articolo un autore = una (o più) categoria di articoli  da visualizzare nella finestrella.

non credo che possa essere considerata una soluzione la 1.6, diventa possibile mentre ora non lo è ma non sarebbe una soluzione efficace ed efficiente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2011, 12:15:03 »
Quoto 56francesco...  :)
E' una preoccupazione che hai tu ma se una persona è ritenuta degna di scrivere ed autopubblicare un articolo, ben saprà in che categoria metterlo...
Volendo potresti usare content templater
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3907-content-templater-modelli-per-i-nostri-articoli.html
ed assegnare una determinata categoria a una voce di menù.
Tipo: invia un articolo di: cronaca, nera, rosa, sport eccetera, ed ecco che l'editor si aprirebbe già impostato, facilitando gli autori che dovrebbero solo scrivere ed inviare  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif