Back to top

Autore Topic: Video in articolo  (Letto 1071 volte)

remixe

• Visitatore
Video in articolo
« il: 09 Feb 2011, 16:13:21 »
Ciao,
devo incorporare un video presente su Youtube all'interno di un articolo del mio sito.
Ho prelevato il codice del video da youtube e l'ho incollato nell'html dell'articolo, però quando poi salvo il codice scompare e quindi il video nell'articolo non si vede.
Dove sto sbagliando?

Grazie

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Video in articolo
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 16:16:54 »
ciao,
devi installare il plugin "all video plugin"; cercalo con google...
una volta installato, abilitalo, e nello stesso sito del produttore trovi anche la spiegazione su come visualizzare i video.
saluti
Floyd

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 16:27:01 »
ma i video con questo plugin stanno sempre su Youtube immagino....non è che in qualche modo si vedono anche nel sito del produttore del plugin.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2011, 17:45:35 »
non credo di aver scritto che i video si vedono anche nel sito del produttore del plugin.... non c'entra nulla.
la comodità di questo plugin è che possono risiedere su un sito esterno ( in questo caso youtube ) e vederli nel tuo sito. Se il codice per richiamare il video lo scrivi nel tuo sito... come è possibile vederlo nel sito del produttore del plugin?
Floyd

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2011, 22:56:41 »
Oltra a sfruttare la possibilità offerte dal  plugin la tua idea iniziale non era certo sbagliata. Strano che non abbia funzionato. Sei sicuro di avere disabilitato l'editor per copiare il codice? il processo funziona molro bene con l'editor JCE.
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Web Design Bolzano Kreatif