Back to top

Autore Topic: Numero utenti Joomla  (Letto 3301 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
Numero utenti Joomla
« il: 10 Feb 2011, 15:36:32 »
Ciao a tutti, volevo fare una domanda tecnica e di "gestione" per un sito che devo realizzare con J1.50 o 1.6 è indifferente...

Volevo sapere se orientativamente potevate dirmi quanti utenti contemporanei potrebbe supportare il db di J1.5 o 1.6 senza andare in crisi e crashare il sitema o cmq causare forti rallentamenti tali da rendere il sito talmente lento nella navigazione da indurre uno ad andarsene!!!

dovrei fare un sito che potrebbe (nella migliore delel ipotesi) ospitare anke contemporanemente 1000 utenti o anche più...

ci sno dei limiti? avete un documento developer da suggerirmi?

grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Numero utenti Joomla
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 16:21:01 »
orientativamente potevate dirmi quanti utenti contemporanei potrebbe supportare il db di J1.5 o 1.6 senza andare in crisi e crashare il sitema
--------------------------------------------
hai fatto un minestrone...
un db non ha utenti contemporanei ma chiamate gestite dagli script del cms
il db di joomla 1.5 non vuol dire nulla, il tuo è diverso dal mio, dipende da chi cosa come dove lo installi
un sistema non crasha se va in crisi un db o viene raggiunto il num massimo di thread a disposizione, semplicemente causi un d.o.s.

M.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 16:26:05 »
orientativamente potevate dirmi quanti utenti contemporanei potrebbe supportare il db di J1.5 o 1.6 senza andare in crisi e crashare il sitema
--------------------------------------------
hai fatto un minestrone...
un db non ha utenti contemporanei ma chiamate gestite dagli script del cms
il db di joomla 1.5 non vuol dire nulla, il tuo è diverso dal mio, dipende da chi cosa come dove lo installi
un sistema non crasha se va in crisi un db o viene raggiunto il num massimo di thread a disposizione, semplicemente causi un d.o.s.

M.

ok ti ringrazio...ma nelal situazione di un sito che ha installato i componenti più comuni (CB, Kunena, eventi, ozio gallery, ecc) quanti utenti contemporanei potrebbe "reggere" senza avvertire rallentamenti eccessivi?

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Feb 2011, 17:19:07 »
dipende dal server e dal database, solo in minima parte da joomla.

M.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2011, 17:51:57 »
dipende dal server e dal database, solo in minima parte da joomla.

M.

bhe il server è quello di aruba (Linux) e il db è quello di Joomla...

pensi che aruba abbia dei server lenti? cosa mi consigli?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Feb 2011, 18:26:14 »
ti consiglerei di riflettere sul perchè tu scrivi una cosa e ne appare un'altra... come mai non si può scrivere il nome dell'hosting?

M.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2011, 20:57:36 »
ti consiglerei di riflettere sul perchè tu scrivi una cosa e ne appare un'altra... come mai non si può scrivere il nome dell'hosting?

M.
Bhe me lo chiedo anche io...non voglio fare pubblicità ma se l'informazione potesse essere di aiuto a qualcuno...non vedo perché mi nascondo il nome...cmq è A_ _ _a (va bhe dai...non esiste solo Joomla Host!!!)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Feb 2011, 21:33:21 »
infatti se leggi il regolamento è vietato fare riferimento a hosting a pagamento Jhost compreso

M.

Web Design Bolzano Kreatif